GP Publishing presenta la graphic novel Sute - Il figlio degli spiriti

di

La casa editrice GP Publishing è lieta di presentare ai suoi lettori ed al resto del pubblico una graphic novel di notevole qualità artistica e narrativa in uscita per il suo marchio, ovvero Sute - Il figlio degli spiriti. L'opera è stata realizzata da Yoshiko Watanabe, autrice nipponica di grande fama che ha avuto la fortuna di essere assistente, nei lontani anni '60, del grande Osamu Tezuka. Sute racconta di un ragazzino umano allevato dallo spirito della volpe, diviso tra il suo desiderio di diventare uno spirito e quell’umanità che porterà sempre con sé.

Tanti anni fa, in Giappone, gli umani convivevano pacificamente con gli spiriti, entità amate e temute che dimorano in tutte le creature della foresta. La diffusione della nuova religione del Buddha e l'avidità degli uomini di potere mettono tuttavia a rischio il delicato equilibrio del regno di Wa, colpito da una tremenda siccità che costringe il popolo a rinunce estreme, come abbandonare i figli ancora in fasce. L'unica speranza per gli spiriti, decimati dalla violenza dei sovrani dei regni confinanti che vogliono impadronirsi della loro foresta sacra, è nelle mani di Sute, ragazzino umano allevato dallo spirito della volpe.

In un mondo leggendario, si snoda l'epica battaglia tra uomini e divinità, al cui centro c'è proprio il protagonista, diviso tra il suo desiderio di diventare uno spirito e quell'umanità che lo porta a fidarsi delle parole, non sempre sincere, dei suoi simili. Riuscirà Sute a coronare il suo sogno e a salvare i suoi amici spiriti? E riusciranno gli uomini a trovare finalmente la strada verso la pace e la tolleranza?

Yoshiko Watanabe, mangaka e cartoonist di fama internazionale, inizia la sua carriera negli anni '60 come assistente del maestro Osamu Tezuka, il padre del fumetto giapponese, lavorando ad alcuni capolavori del calibro di "Astroboy", "Kimba, il leone bianco" e "La Principessa Zaffiro".

In Italia dagli anni Settanta, la Watanabe collabora alla realizzazione di alcuni famosi lungometraggi (tra cui "La Freccia Azzurra" e "La Gabbianella e il Gatto"), alternando il tuo lavoro di autrice con quello di insegnante presso la Scuola Romana dei Comics.

Sute - Il figlio degli spiriti è il secondo graphic novel di Yoshiko Watanabe, che ha curato, oltre ai disegni, anche la sceneggiatura. L'autrice ha tratto ispirazione dalla storia giapponese del VII Secolo, periodo in cui il Paese era travagliato da feroci lotte di potere tra i feudatari dell'Imperatore, mentre il Buddismo, nuova religione sostenuta dallo Stato, tentava di sostituirsi al tradizionale Shintoismo, con inevitabili scontri ideologici. Lo stile della Watanabe, che si rifà a quello dell'epoca di Tezuka, ben si sposa con le atmosfere magiche e senza tempo della storia, in cui il disegno, grazie alla sua forza ed espressività, diventa uno dei protagonisti. All'ambientazione d'epoca fanno da contraltare i temi trattati, ancora attuali nonostante il passare dei secoli, come la sete di potere dei regnanti, l'oppressione del popolo, i conflitti a sfondo religioso e la voglia di pace e cambiamento dei giovani.

GP Publishing è lieta di presentare Sute - Il figlio degli spiriti, una storia straordinaria e coinvolgente ambientata in un'epoca in cui le leggende prendono vita!

LEGGI LA PREVIEW ONLINE
ACQUISTA SUTE, IL FIGLIO DEGLI SPIRITI

GP Publishing presenta la graphic novel Sute - Il figlio degli spiriti