GP Publishing presenta Mixim 11, ultimo lavoro del talentuoso mangaka Nobuyuki Anzai

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Fra dieci giorni la casa editrice GP Publishing, nuova sezione editoriale del Gruppo Preziosi, azienda specializzata in giocattoli, pubblicherà Mixim 11, uno dei capolavori più recenti, ancora in prosecuzione in Giappone e arrivato fino ad ora al sesto volume monografico di lusso del talentuoso mangaka Nobuyuki Anzai. Il titolo narra di tre ragazzi che non hanno molta fortuna in amore.

NOBUYUKI ANZAI: STORIA DI UN PREDESTINATO

Nobuyuki Anzai è nato il 19 Agosto 1972 nella Prefettura di Chiba in Giappone. Fin da giovanissimo si è sempre interessato al fumetto e il primo successo lo ottiene nel 1990 (appena diciottenne), vincendo il premio "Shinjin Comic Taisho" promosso della casa editrice nipponica Shogakukan, con l'opera "Ken2 Strenger". Questo è il punto di partenza della sua lunga carriera ricca di successi. Infatti viene, immediatamente, notato e diventa l'assistente del bravo Kazuhiro Fujita, l'autore dello stupendo "Ushio to Tora" (in Italia, "Ushio e Tora", ed. Star Comics). Dopo questo breve apprendistato, inizia la carriera da "solista". Il suo primo lavoro si chiama "Rocket Princess" (1994), che narra la storia di un certo Kango Ishibashi, un ragazzo molto particolare, che diventa il "tutore" di una cyborg di nome Kohime Oozora. Il vero successo arriva solo con "Recca no Hono" (trad. "Le fiamme di Recca") che lo tiene sulla cresta dell'onda dal 1995 fino al 2002. Recca è un sedicenne con un sogno nel cassetto: diventare un formidabile ninja!! A volte, però, i sogni possono diventare realtà e il nostro protagonista riesce a realizzare il suo... Il compito principale assegnatogli dal destino è quello di proteggere la misteriosa e bella Yanagi.
La bravura di questo autore risiede nella capacità di rendere al massimo nelle scene di combattimento, grazie ad un tratto pulito e dinamico, che conferisce spettacolarità alle proprie tavole.
Il 2003 è, invece, l'anno di "Marchen Awakens Romance", meglio conosciuto come "Mar", storia ambientata nel mondo fantastico chiamato appunto "Mar Heaven", dove un ragazzo terrestre di nome Ginta deve aiutare la bella principessa Neve (che altri non che l'alter ego di Koyuki, compagna di classe del protagonista) a salvare il suo popolo dalla minaccia delle tenebre, rappresentate dai membri della cosiddetta "Scacchiera". Azione, divertimento e buoni sentimenti sono il marchio di fabbrica di Nobuyuki Anzai, autore capace di incollare il lettore alla sedia grazie ai suoi continui colpi di scena e alla trama mai scontata. Nel 2006 viene pubblicato il volume "Crazy Maniax", raccolta di alcune storie brevi dell'autore. Tra queste possiamo citare "D Fucker", la seconda opera realizzata da Anzai agli inizi di carriera e "Crazy Maniax", appunto, che conferisce il titolo al tankobon.
L'ultima opera di Anzai è Mixim 11, manga che ha raggiunto i sei volumetti di lusso finora pubblicati, ma che è ancora in corso di pubblicazione in Giappone. La storia ruota attorno a tre ragazzi Ichimatsu Matsuri, Koume Haruno, Takezo Sangoubashi. Questi ultimi sono amici di vecchia data con un particolare in comune: sono sfortunatissimi con le ragazze! Uno di loro è, in realtà, il nuovo Principe della Stella Polaris. Come si scoprirà lungo la storia il precedente sovrano aveva lanciato un incantesimo al suo successore in modo che non potesse essere mai amato da nessuna donna. Tuttavia dodici ragazze, ognuna chiamata con il nome di una costellazione, sembrano essere immuni a questo maleficio.
 
Riepilogo opere:
1990 - Ken2 Stranger (one shot, concluso)
1994 - Rocket Princess (3 volumi, concluso)
1995 - Recca no Hono (33 volumi, concluso)
2002 - Marchen Awakens Romance (Mar) (15 volumi, concluso)
2006 - Crazy Maniax (1 volume contenente: "D Fucker", "A Stray Sheep", "Crazy Maniax", "Valkyrie+", "Fairy Snow", "Entertainment Pon", concluso)
2008 - Mixim 12 (successivamente chiamato Mixim 11) (6 volumi, in corso)

 

GP Publishing presenta Mixim 11, ultimo lavoro del talentuoso mangaka Nobuyuki Anzai