Gridman e Dynazenon si uniscono in un ambizioso lungometraggio crossover

di

Nel corso di un evento speciale, lo studio giapponese Tsuburaya Productions ha svelato i piani per il prossimo futuro. Tra le varie novità, è stato annunciato anche un ambizioso progetto crossover che unirà l'universo di Gridman a quello di Dynazenon. Scopriamo i primi dettagli sul film Gridman x Dynazenon.

Attraverso un maestoso trailer, Tsuburaya Productions ha mostrato al pubblico il lungometraggio anime Gridman x Dynazenon, progetto crossover che andrà ad ampliare gli universi narrativi di SSSS.Dynazenon e SSSS.Gridman.

Durante l'evento, è stato confermato che Akira Amemiya, già responsabile delle due serie, lavorerà al crossover per conto dello Studio Trigger. Accanto a lui ci saranno altri volti noti, come lo sceneggiatore Keiichi Hasegawa, il character designer Masaru Sakamoto e il compositore Shiro Sagisu.

Per chi non dovesse conoscerli, SSSS.Gridman è una serie anime del 2018 ispirata all'originale tokusatsu giapponese del 1999, mentre SSSS.Dynazenon è il suo sequel datato 2021. In entrambe le serie, i relativi protagonisti combattono mostri giganteschi, i kaiju, al fianco dei loro mech da combattimento.

In attesa di ulteriori informazioni, in calce trovate il poster promozionale del film crossover. Vi lasciamo ad altri due annunci dell'evento di Tsuburaya, la data di uscita di Shin Ultraman e il poster promozionale dello show Netflix Ultraman Stagione 2.