GTO: Shonan 14 Days segna il ritorno di Great Teacher Onizuka

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il 27° numero di quest' anno della rivista di Kodansha, Weekly Shonen Magazine,  ha annunciato proprio oggi che il manga di Great Teacher Onizuka (GTO) di Tohru Fujisawa. sta ritornando sotto il nome di GTO: Shonan 14 Days.

Il manga è ambientato nella baia costiera vicino a Tokyo che è anche la location del titolo Shonan Junai-gumi (GTO: The Early Years) sempre di Fujisawa. Tokyopop ha pubblicato il manga originale di GTO e GTO: The Early Years, che entrambi raccontano le disavventure di Ekichi Onizuka, il teppista membro di una gang di motociclisti che diventa "il più grande insegnante del mondo".

Sin dalla fine del primo manga di GTO, Fujisawa non è rimasto con le mani in mano e ha realizzato i lavori intitolati Tokko, Rose Hip Rose, Animal Joe e il manga Unhappy!. Tokyopop ha licenziato Tokko e Rose Hip Rose. Ricordiamo che Rose Hip Rose è anche disponibile nell' edizione italiana pubblicata da Dynit e oltre ai due manga GTO e GTO - Shonan Junai Gumi (La banda dell' amore puro di Shonan) è stato pubblicato anche il volume unico Bad Company - le avventure del giovane GTO sempre dalla casa editrice bolognese.

Fonti: 2channel e Anime News Network