Guardate Goku che imita Hulk in un mash up tra Dragon Ball e la Marvel!

di

Di mash up tra opere, che spesso sono concettualmente molto diverse tra loro, ormai ce ne sono tantissimi. Ma, quando un franchise come Dragon Ball ne incontra un altro di uguale popolarità qual è la Marvel, non possiamo far altro che ammirare le splendide fan art che ci ritroviamo davanti, ed è il caso di un interessante mash up tra Goku e Hulk.

L'immagine in questione ritrae Goku e i suoi amici in una celebre scena della prima serie, che i fan più affezionati ricorderanno bene: parliamo di quando il protagonista, all'inizio della sua avventura, fu prigioniero nel castello di Pilaf insieme a Bulma, Oolong, Yamcha e Pual. In quel frangente, non appena Goku posò lo sguardo sulla luna piena, assistemmo all'emozionante trasformazione di Goku in Oozaru, apprendendo che fu proprio il piccolo a uccidere suo nonno anni prima, avendo perso il controllo.

Quella stessa scena la ritroviamo nella fan art, con Goku in stato di trance mentre osserva la luna e in procinto di trasformarsi in scimmione. Una scena che l'autore ha voluto omaggiare ricreandola nello stile di una delle prime copertine della testata de L'Incredibile Hulk. Tra scritte note e font riconoscibili, effettivamente la scena ritratta ricorda molto alla lontana la dicotomia tra Bruce Banner e il gigante verde della Marvel.

Vi piace la fan art che mixa Dragon Ball con L'Incredibile Hulk?

Guardate Goku che imita Hulk in un mash up tra Dragon Ball e la Marvel!