Guardiani della Galassia: cancellazione in vista per la serie Marvel?

Guardiani della Galassia: cancellazione in vista per la serie Marvel?
di

Dopo un anno di numeri sempre ben ricevuti da critica e pubblico, sembra che il titolo scritto da Donny Cates stia per arrivare alla sua conclusione naturale. La Marvel infatti sembra aver voluto preannunciare il termine di questa testata di Guardiani della Galassia tramite il titolo del numero 12.

Abbiamo visto alcuni numeri fa il destino di Star Lord, ma cosa c'è nel futuro per i Guardiani della Galassia? Forse nulla dato che la Marvel sta descrivendo il numero 12 del fumetto in arrivo per dicembre come "l'eccitante conclusione della leggendaria run cosmica di Donny Cates".

Nonostante nel numero in questione dovremmo assistere al coronamento degli eventi che Cates sta costruendo da alcuni mesi, con la conclusione della storyline "Faithless" e la storia sulla Morte degli Inumani, la Marvel fa pensare, con quella tagline pubblicitaria, che non ci sarà alcun futuro per i Guardiani della Galassia.

Secondo Ryan Penagos della Marvel, la storia scritta da Donny Cates e che è anche passata per ben quattro titoli, ovvero Thanos, Guardiani della Galassia, Silver Surfer: Black e Morte degli Inumani, culminerà in quest'ultimo numero della serie.

I Guardiani della Galassia sono un gruppo di personaggi del lato cosmico dell'universo Marvel che ha ottenuto un grosso risalto grazie al film del 2012 omonimo diretto da James Gunn. Lo stesso regista tornerà a dirigere Guardiani della Galassia vol. 3, il quale sarà distribuito tra alcuni anni.

FONTE: ComicBook
Quanto è interessante?
2