Guida all'anime de L'Attacco dei Giganti: cosa recuperare in vista della stagione 4

Guida all'anime de L'Attacco dei Giganti: cosa recuperare in vista della stagione 4
di

L'Attacco dei Giganti 4 è in post produzione, un elemento significativo e che fa capire quanto siamo vicini alla conclusione dell'epica storia creata da Hajime Isayama oltre un decennio fa. Ormai la trasmissione è vicina: mancano infatti un mese e qualche settimana prima di poter assistere ai nuovi eventi in forma animata.

I fan più accaniti possono sfruttare questo periodo di distacco per rivedersi le avventure di Eren e compagni. Un utente su Reddit ha deciso di ricapitolare la situazione sull'anime de L'Attacco dei Giganti con un post divulgativo sull'andamento delle stagioni e sui vari OAV prodotti sulla storia e che coinvolgono anche gli spin-off e capitoli speciali. Alcuni risultano essere obbligatori, come le stagioni, mentre altri possono essere facoltativi.

Si inizia naturalmente con la prima stagione de L'Attacco dei Giganti, che va dall'episodio 1 a 25. Importante è anche l'ultima scena post crediti che si ricollegherà poi alla seconda stagione. Una volta conclusa la stagione 1, si può procedere con ben tre OAV: il diario di Ilse, un visitatore imprevisto, angoscia.

Viene poi il turno di un OAV diviso in due parti, il "Nessun rimpianto" con protagonista Levi. Dopo questi due episodi si può partire con la seconda stagione, consistente degli episodi dal 26 al 37. Viene poi il turno di due nuovi OAV opzionali incentrati su Lost Girls, lato Annie Leonhart.

Si arriva poi alla terza stagione de L'Attacco dei Giganti, divisa però in due parti. Dapprima c'è quella composta dagli episodi 38-48, che viene seguita da un altro OAV di Lost Girls, stavolta quello di Mikasa Ackerman. Solo dopo viene posizionato l'episodio 49 e la sua scena post credit, che fa da anticipo alla seconda parte della stagione. Una volta conclusa questa visione, gli spettatori sono pronti per L'Attacco dei Giganti 4 che ci aspetta a dicembre.

FONTE: ComicBook
Quanto è interessante?
1