Gundam Build Divers Re: Rise, il nuovo anime della serie sarà trasmesso in TV

Gundam Build Divers Re: Rise, il nuovo anime della serie sarà trasmesso in TV
di

Durante i festeggiamenti per il 40° anniversario della serie creata da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate, lo studio Sunrise ha annunciato Gundam Build Divers Re: Rise, nuova saga dell'imponente colosso dell'intrattenimento dedicato ai famosi robottoni giapponesi. Scopriamo inoltre che la serie andrà in onda in TV.

Secondo quanto riportato dai colleghi di Anime News Network infatti i fan giapponesi potranno vedere il primo episodio dello show a partire dal prossimo 12 ottobre, che come sapete sarà ambientato nel mondo dei famosi modellini "Gunpla". È stato annunciato infatti che il titolo avrò delle somiglianze con gli anime dedicati al mondo dei Pokemon, solo che le battaglie tra allenatori si svolgeranno in un mondo virtuale e tra robot armati fino ai denti, piuttosto che tra diversi e originali animaletti.

Gli allenatori saranno chiamati "Divers" e parteciperanno alle sfide del sistema di gioco chiamato Gunpla Battle Nexus Online. Pare quindi che questa nuova iterazione della serie abbandonerà le battaglie tra vari pianeti in favore di un setting più pacifico, ma che siamo sicuri saprà regalare numerose emozioni agli appassionati dei Gundam.

Mentre aspettiamo di vedere la prima puntata dello show, vi lasciamo con il recente trailer di Gundam Build Divers Re: Rise, in cui sono presenti inoltre i nomi dello staff al lavoro sull'atteso anime.