Gundam Build Drivers Re:Rise verrà messo in pausa per colpa del Coronavirus

Gundam Build Drivers Re:Rise verrà messo in pausa per colpa del Coronavirus
di

Come tutti sappiamo purtroppo molto bene, nel corso di questi ultimi mesi il mondo intero è stato scosso dall'improvviso arrivo del Coronavirus, propagatosi velocemente in ogni angolo del globo e rivelatosi capace di mettere gravemente in crisi la nostra quotidianità e la stabilità economica mondiale.

Il dilagare del virus ha infatti portato moltissimi paesi a prendere decisioni drastiche resesi necessarie per cercare di diminuire la diffusione della malattia, azioni concretizzatesi in una quarantena che ha costretto miliardi di persone a rimanere chiuse in casa per varie settimane, una situazione che ovviamente ha avuto dure ripercussioni a livello puramente economico.

Anche l'industria di anime e manga ha subito - e sta subendo - il contraccolpo, tra fiere cancellate, eventi rimandati e vari prodotti la cui uscita è stata posticipata, un susseguirsi di ritardi a cui ora andrà affiancandosi anche un'altra serie largamente chiacchierata dagli spettatori, ovvero Gundam Build Drivers Re:Rise. Andando più nello specifico, è stato reso noto che la serie animata verrà messa in pausa a partire dal 7 maggio, un blocco che andrà poi proseguendo fin quando la situazione non sarà andata migliorando, il che vuol dire che l'opera potrebbe sparire dai palinsesti anche per svariate settimane.

Ovviamente l'epopea di Gundam Build Drivers Re:Rise non è la sola ad essere stata messa in pausa, visto che recentemente anche la terza stagione di Kingdom è stata rimandata per colpa del Coronavirus.