Da Gundam a Code Geass: i fan votano i migliori anime mecha di sempre

Da Gundam a Code Geass: i fan votano i migliori anime mecha di sempre
di

Il mondo dell'animazione giapponese è ricco di generi e sottogeneri, dai puri shonen caratterizzati da combattimenti e power up continui per i protagonisti, agli spokon come Slam Dunk e il più recente Haikyu, ma un genere che ha saputo affermarsi ed influenzare molte generazioni a venire, come anche altri settori dell'industria, è quello dei Mecha.

Con storie ambientate quasi principalmente nel futuro, personaggi profondi e con precisi obiettivi, il genere Mecha è riuscito a conquistare milioni di fan in tutto il mondo sin dalla pubblicazione di opere come Mazinga Z e Goldrake, entrambe opere create da Gō Nagai.

Per esaltare ancora di più l'importanza di questo genere di anime e manga, l'utente @Jarred_desu ha condiviso su Twitter il post che potete trovare in fondo alla pagina, chiedendo quale tra Mobile Suit Gundam, Code Geass, Gurren Lagan e Neon Genesis Evangelion sia il migliore.

Se tra le risposte si trovano molti sostenitori dell'opera di Goro Taniguchi, ovvero Code Geass, e di Gurren Lagan, per molti altri Evangelion è sopra tutti, sia per i temi trattati, che per l'incredibile design degli EVA. Tuttavia, Gundam, che ha da poco compiuto quaranta anni come ricorda uno degli utenti, si può trovare al primo posto per la rilevanza storica che ha avuto, portando definitivamente il genere al suo apice.

Ricordiamo che in Cina verrà realizzata una statua 1:1 di Gundam, e che la serie originale di Gundam è disponibile su Amazon Prime Video.

Quanto è interessante?
4