Gundam: diramate le date del primo Online Expo del franchise

Gundam: diramate le date del primo Online Expo del franchise
di

Nonostante il Coronavirus abbia scombinato i piani del 2020 di Mobile Suit Gundam, il franchise non ha nessuna intenzione di arrestare la propria comunicazione. Infatti, dal 20 al 31 agosto si terrà il Gundam Online Expo, che presenterà al pubblico una nuova linea di collezionabili targata Bandai Namco.

I seguenti sono i panel che comporranno gran parte dello show:

  • MG Lineup Exhibit: in occasione del 25esimo anniversario della MG Series, sarà allestito uno speciale showcase.
  • GUNPLA Evolution History: si ripercorrerà la storia e l'evoluzione dei modelli Gunpla, esibendo dei pezzi inediti direttamente dal centro di produzione, il Bandai Hobby Center.
  • Giant Gunpla Timeline: una summa dei quaranta anni di storia dei Gundam, e un'analisi approfondita della confezione dei Gunpla, compresa la costruzione della stessa.
  • Modeler Masterpiece Exhibit: una presentazione dei migliori Master Grade tenuta dai modellisti più famosi del brand. Ci sarà spazio anche per l'introduzione dell'ultimo MGEX, coniato appositamente per il 40esimo anniversario del franchise.

Come potete osservare dl contenuto dei diversi panel, l'evento sarà interamente dedicato alla storia dei Gunpla e agli ultimi modelli in arrivo sul mercato, con la speciale partecipazione di alcuni degli esponenti più rilevanti del mondo modellistico.

Un video dal Giappone sui Gundam ci mostra una riproduzione 1:1 in movimento. Da Gundam a Code Geass, i fan votano i migliori anime del genere mecha.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2