Il Gundam Factory Yokohama rimarrà aperto fino al 2023

Il Gundam Factory Yokohama rimarrà aperto fino al 2023
di

Negli ultimi anni, stanno venendo realizzate in Giappone le statue a grandezza naturale di Gundam. La quarta statua a grandezza naturale di Gundam è stata da poco inaugurata a Fukuoka, e misura ben 20,5 metri d'altezza. La statua più popolare rimane però quella del Gundam Factory Yokohama, che rappresenta il Gundam RX-78-2.

Il Gundam Factory Yokohama è un complesso di intrattenimento che, oltre al Gundam alto 18 metri, presenta anche un museo con le varie fasi della creazione della statua, un cafè dedicato a Gundam e un negozio di Gunpla. La struttura di Yokohama, secondo le previsioni, avrebbe dovuto chiudere i battenti il 31 marzo 2022, dopo l'inaugurazione avvenuta il 19 dicembre 2020.

A causa della pandemia, la chiusura del Gundam Factory Yokohama è stata posticipata al 31 marzo 2023. Così facendo, tutti i fan avranno la possibilità di vedere la splendida statua del Gundam RX-78-2, anche chi dall'estero non ha potuto visitare il Giappone. Dal 31 gennaio al 15 febbraio nel negozio di gunpla verranno venduti nuovi modelli Bandai. Attenzione però, perché il parco resterà chiuso da metà maggio a metà luglio per dei lavori di manutenzione ed estensione.

Tre future statue di Gundam sembrerebbero in arrivo, e potrebbero battere tutti i record di altezza. Siete pronti a nuove, gigantesche statue di Gundam da visitare in Giappone?