Gundam: il Mobile Suit slitta sullo snowboard, ecco l'incredibile cosplay

Gundam: il Mobile Suit slitta sullo snowboard, ecco l'incredibile cosplay
di

Nel 1979 venne ideata la prima serie animata di Gundam. Fu l'inizio di un franchise che in futuro divenne molto popolare ed a testimonianza di ciò vi è persino un curioso cosplay. Vediamolo insieme.

A dare i natali all'opera ed all'intero brand furono Yoshiyuki Tomino e lo studio Sunrise che nell'anime raccontavano le avventure di Amuro Ray un civile divenuto pilota principale del Mobile Suit Gundam, l'arma più potente della Federazione Terrestre. Il ragazzo, insieme ad altri abitanti di una delle colonie situate nello spazio, intraprese un viaggio verso la Terra per sopravvivere all'attacco del Principato di Zeon.

I numerosi robot apparsi nelle diverse serie sono tra le fonti principali del successo del frachise, il più famoso però rimane il modello RX-78 che può essere visto a grandezza naturale ed in movimento nella città di Yokohama, lo stesso Gundam che recentemente è stato soggetto di alcuni stupendi scatti.

Anche un cosplayer ha voluto omaggiare il famoso mecha vestendone i panni in una situazione piuttosto particolare. Come possiamo vedere nel video riportato al termine di questa news l'interpretazione viene infatti effettuata su uno snowboard. Slittando sulla neve inoltre il robot rotea la propria arma: il Gundam Hammer.

Cosa ne pensate di questo cosplay? Fatecelo sapere con un commento.

Ricordo infine che è prevista nel 2021 l'uscita di una nuova serie animata dedicata a Gundam.