Gundam: il robot sembra uscito da un anime grazie agli scatti di un fotografo

Gundam: il robot sembra uscito da un anime grazie agli scatti di un fotografo
di

Negli anni i numerosi mecha della serie Mobile Suit Gundam e delle successive produzioni ad essa legate sono stati oggetto di numerosi omaggi, il più importante dei quali è una riproduzione a grandezza naturale del robot protagonista che risulta indistinguibile dalla sua versione animata.

La gigantesca statua che rappresenta il Gundam modello RX-78, ovvero quello pilotato da Amuro Ray nella prima serie animata, è stata recentemente aperta al pubblico. L'impressionante struttura si trova nella città di Yokohama e raggiunge i 18 metri d'altezza con un peso di 25 tonnellate e ciò che la differenzia dal similare monumento di Gundam Unicorn, presente nell'isola di Odaiba nella baia di Tokyo, è la capacità di muovere gli arti come un vero mobile suit dell'anime.

Recentemente abbiamo avuto la possibilità di vedere il Gundam in movimento, ciò che lo rende ancor più incredibile però sono gli scatti condivisi dall'utente Twitter Hiro_cameras. Le foto sono visibili al termine di questa news e ad un primo sguardo qualcuno potrebbe pensare di stare osservando una riproduzione realizzata in computer grafica. Il particolare aspetto con cui si mostra il mecha nelle immagini fa infatti sembrare che esso sia uscito direttamente da qualche opera animata o videoludica legata al franchise, esse però sono frutto dell'abilità del fotografo che ha saputo immortalare il robot con un aspetto decisamente spettacolare.

Cosa ne pensate di queste foto? Fatecelo sapere nei commenti.

Infine ricordo che una nuova serie di Gundam uscirà nel 2021.

Quanto è interessante?
1