Gundam: la serie originale del 1980 è ora disponibile su Amazon Prime Video

Gundam: la serie originale del 1980 è ora disponibile su Amazon Prime Video
di

Le uscite di giugno di Dynit continuano ad arricchire il catalogo anime di Amazon Prime Video, e pochi istanti fa è stata resa disponibile una di quelle serie che ha contribuito a far esplodere la passione dei cartoni animati giapponesi in Italia. Mobile Suit Gundam, la versione originale del 1980, è ora disponibile sulla piattaforma.

L'anime, distribuito per la prima volta in Giappone nel 1979, fu prodotto da Studio Sunrise sotto le direttive del regista e autore Yoshiyuki Tomino. Ancora condizionato dallo stile di Go Nagai, il pubblico non accolse troppo calorosamente l'opera, e gli episodi furono ridotti da 52 a 43. Anni dopo però, con la messa in vendita dei modellini e lo sforzo degli sponsor, l'anime inizio a riscuotere un successo sempre maggiore fino a diventare un vero e proprio cult.

In Italia la serie arrivò un anno dopo, nel 1980, e venne trasmessa su Telemontecarlo tra febbraio e giugno rivelandosi inaspettatamente un ottimo successo. Su Amazon Prime Video la serie è disponibile in italiana o in giapponese con i sottotitoli.

E voi cosa ne pensate? Siete contenti? Fatecelo sapere lasciando un commento nel riquadro sottostante! Nel caso in cui vi foste persi la news poi, vi ricordiamo che pochi giorni fa sono stati distribuiti altri due nuovi prodotti Dynit sulla piattaforma: Oh, Mia Dea! e Pop Team Culture.