Mobile Suit Gundam The Origin: Advent of the Red Comet giungerà su Crunchyroll

Mobile Suit Gundam The Origin: Advent of the Red Comet giungerà su Crunchyroll
di

Nel corso delle ultime ore, Crunchyroll ha ufficialmente annunciato che la serie animata Mobile Suit Gundam The Origin: Advent of the Red Comet (Kido Senshi Gundam - The Origin Zenya - Akai Suisei) verrà resa disponibile in streaming a partire dal prossimo 28 aprile, in contemporanea con la messa in onda giapponese.

L’anime, identificabile come uno dei numerosi progetti pensati per celebrare il quarantennale della saga, si comporrà di 13 episodi che andranno a riadattare i sei film del franchise, arrivati in Italia grazie a Dynit sia in DVD che blu-ray. L'opera si basa sul manga nato dalla penna di Yoshikazu Yasuhiko (edito da Star Comics), il quale ha reinterpretato la prima serie tv di Gundam. Qui di seguito potete leggerne la sinossi:

"La verità sulla tragica storia di Char Aznable, l’asso del volo conosciuto come Cometa Rossa, e di sua sorella Sayla Mass che si dipana nell'antefatto degli eventi che hanno infine portato alla terribile Guerra di Un Anno. L’ascesa al potere della famiglia Zabi che prende il controllo di Side 3, la nascita del Principato di Zeon, gli esordi di molti piloti quali Ramba Ral e le Tre Stelle Nere, la creazione della nuova e devastante arma conosciuta come mobile suit e la strada verso la guerra contro la Federazione Terrestre, tutto sarà mostrato su schermo per la prima volta."

Altri contenuti per Mobile Suit Gundam The Origin: Advent of the Red Comet