Gundam Unicorn: dettagli del primo episodio della trasposizione animata

di

Il romanziere di Mobile Suit Gundam Unicorn, Harutoshi Fukui, ha rivelato qualche dettaglio riguardo il primo episodio della trasposizione animata di quest' inverno, del suo lavoro in un' intervista nel sito del quotidiano Mainichi Shimbun, Mantan Web, proprio ieri. Fukui dice quanto l'anime sia cosi sviluppato dalle prime fasi dello storyboard alla sceneggiatura. Secondo altre affermazioni dello scrittore, il primo episodio dell' anime dovrebbe avere la durata di un' ora e includerebbe il materiale narrativo dei primi due volumi del romanzo.

Fukui afferma inoltre che l' anime sembra una ricostruzione che comprende idee sviluppate tra se stesso e lo sceneggiatore Yasuyuki Muto (Afro Samurai: Resurrection, Le Chevalier D'Eon, Persona -trinity soul-). Ancora, Fukui enfatizza che l' anime è veramente fedele ai suoi romanzi di Gundam Unicorn, in confronto ad altri adattamenti per altre sue opere. Secondo Fukui, l' anime è cosi ben tracciato e la trama ben rappresentata che nulla sembrerebbe tagliato fuori dalla storia originale. Ha inoltre aggiunto che l' anime comprende scene ed immagini che i lettori del romanzo hanno anticipato durante la lettura dei libri. 

I romanzi originali di Gundam Unicorn sono ambientati nella stessa linea temporale dell' Universal Century (UC) della prima serie e dei suoi sequel dell' anime fantascientifico Mobile Suit Gundam di Yoshiyuki Tomino e Sunrise. Fukui ha concluso la versione romanzata nel numero di agosto della rivista di Kadokawa Shoten, Monthly Shonen Ace, lo scorso giugno. I due volumi finali, il 9° e il 10°, saranno disponibili in Giappone da lunedi prossimo. Lo studio di animazione Sunrise non ha specificato il formato di realizzazione della serie animata e Kadokawa Shoten ha ripreso due articoli da delle riviste, dove veniva descritto il progetto come una serie televisiva. Il sito di news animeanime.jp ha riportato, nell' aprile scorso, che Sunrise sta pianificando di realizzare l' anime Gundam Unicorn e diffonderlo simultaneamente in tutto il mondo.

Prima di scrivere questo romanzo, Fukui ha scritto le storie C-blossom - case729 e il manga Samurai Commando: Mission 1549.

Fonte: Anime News Network


Gundam Unicorn: dettagli del primo episodio della trasposizione animata