Gundam vs Hello Kitty: annunciato l'incredibile crossover per festeggiare i franchise

di

Per quanto possa sembrare impossibile, i due franchise si uniranno in un progetto che li vedrà protagonisti contemporaneamente per celebrare i quaranta anni di Gundam e i quarantacinque di Hello Kitty. Andiamo a dare insieme uno sguardo allo spiazzante trailer rilasciato nelle scorse ore.

Se si dovesse stilare una classifica delle collaborazioni meno probabili che si potrebbero verificare all'interno del mondo dell'animazione, nelle prime posizioni sarebbe assolutamente legittimo trovare quella di cui vi stiamo per rendere conto. Con enorme sorpresa da parte degli appassionati di entrambi i franchise infatti, è stato annunciato nelle scorse ore un progetto animato crossover tra Mobile Suit Gundam e Hello Kitty, nato per celebrare due importanti ricorrenze per l'una e per l'altra opera.

Sono infatti passati ben quaranta anni dalla nascita di Gundam (vi abbiamo raccontato dell'anime dedicato a questo anniversario), con Hello Kitty che supera addirittura questo prestigioso traguardo di altri cinque anni. Ad annunciare che i due mondi si sarebbero fusi per onorare questi traguardi è stato un sito ufficiale creato apposta per il progetto (di cui vi riportiamo il link nella fonte della presente notizia, in calce all'articolo), che ci informa anche sul titolo del suddetto, e cioè Gundam vs Hello Kitty.

Il sito a cui abbiamo appena fatto riferimento ha anche diffuso il primo trailer di questo bizzarro anime, che potete vedere riprodotto nella parte alta della notizia: il filmato ci presenta il cast di Hello Kitty mentre guarda Gundam in televisione, molto preoccupato da ciò che lo schermo trasmette. Lo stesso personaggio appare poi nello spazio con dimensioni gigantesche, accrescendo ancora di più le domande su come sia possibile unire un mondo così serio come quello di Mobile Suit e uno dai toni comici/infantili così esasperati.

Insomma, l'unica speranza è che l'azzardo sia stato così folle da portare incredibilmente ad un risultato che sia quantomeno divertente.

Quanto è interessante?
5