Da Gurren Lagann arriva un cosplay di Yoko Littner, una delle anime girl più famose

Da Gurren Lagann arriva un cosplay di Yoko Littner, una delle anime girl più famose
di

La perfezione probabilmente non esiste, eppure ci sono degli anime che, nonostante i palesi difetti e la presenza di cliché ridondanti, riescono a entrare nel cuore dei fan per sempre, creando così un pezzo indimenticabile di infanzia o adolescenza. Grazie alle Anime Night di MTV sono in tantissimi ad aver conosciuto Tengen Toppa Gurren Lagann.

Conosciuto in Italia con il nome tradotto Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann, è un anime a sfondo mecha, con i robottoni tanto amati dai giapponesi a farla da padrone, ma ci sono tante altre trame di fondo e significati che hanno fatto appassionare in tanti. Parte della popolarità dell'opera nell'immaginario collettivo però non la si può non assegnare a Yoko Littner, l'eroina dell'opera e una delle ragazze più iconiche del mondo di manga e anime. Capelli rossi lunghi, pantaloncini corti e un costume nero con fiamme rosse che non possono essere mai dimenticati.

Quello stesso outfit è stato ripreso dalla cosplayer Coconut Kaya Nilson: facendosi fare foto su uno sfondo sabbioso, presenta il suo cosplay di Yoko Littner con tutti gli accessori che l'hanno contraddistinta durante l'epica storia di risalita di Gurren Lagann.

Yoko e Kamina hanno anche ispirato una linea di abbigliamento. Inoltre non perdetevi la nostra recensione di Gurren Lagann.