Haikyu!!: l'autore saluta Weekly Shonen Jump con un ultimo messaggio

Haikyu!!: l'autore saluta Weekly Shonen Jump con un ultimo messaggio
di

Dopo 8 anni di pubblicazione serrata, il manga di Haikyu!! è finalmente giunto a conclusione. L'autore, Haruichi Furudate, ha ringraziato i lettori che durante tutto il corso della serializzazione gli hanno conferito il sostengo necessario per continuare.

Questo è il messaggio lasciato dall'autore:

"Sono stato super super fortunato ad essere pubblicato su una rivista piena di mostri! Grazieeeeee!!"

Il capitolo conclusivo ha fatto schizzare la notorietà dell'opera sui principali social media, sia in Giappone che negli Stati Uniti, sotto l'hastagh #ThankYouHaikyuu. Il manga di Furudate rappresenta uno degli spokon più riusciti degli ultimi anni, capace di stregare i cuori di milioni di fan. Weekly Shonen Jump perde senza alcun dubbio un tassello cardine della sua rivista, a cui speriamo possa subentrare presto un degno sostituto.

Fudurate ha ricevuto i complimenti di gran parte delle firme della rivista - Horikoshi, Boichi, Tabata, Yoshifumi, Yabuki - i quali hanno dimostrato grande rispetto nei confronti della sua creazione.

L'ultima uscita è disponibile alla lettura - in forma gratuita e legale - sulla piattaforma online di Shueisha, Manga Plus. Vi ricordiamo inoltre che la seconda parte della quarta stagione di Haikyu!! arriverà ad ottobre 2020. Rimanete sintonizzati per ulteriori informazioni riguardo alla serie animata, che di sicuro non tarderanno ad arrivare nel corso dei prossimi mesi.

Ecco come si è concluso il manga di Haykiu!!: riassunto dell'ultimo capitolo. Pochi giorni fa, è stata pubblicata una nuova key visual della quarta stagione di Haykiu!!.

Quanto è interessante?
3