Haikyu: il cliffhanger del capitolo 396 ha confermato la fine del manga?

Haikyu: il cliffhanger del capitolo 396 ha confermato la fine del manga?
di

Tra i manga di Weekly Shonen Jump più longevi c'è Haikyu!!, incentrato sulla pallavolo e scritto da Haruichi Furudate. Ormai alle porte del capitolo 400, è in pubblicazione da oltre otto anni ma sembra che il mangaka abbia già deciso di portare a termine il suo lavoro. Oltre a un annuncio risalente a mesi fa, ora arriva un'altra dichiarazione.

Dopo il timeskip che ha visto la crescita di Hinata e degli altri ragazzi di quella mostruosa generazione, Haikyu!! si è spostato verso quella che sembra essere la partita finale. Annunciata come l'ultimo arco narrativo, non si sa se Furudate abbia intenzione di presentare anche un'altra fase con le Olimpiadi oppure se si fermerà a questa partita tra Hinata e Kageyama.

Sta di fatto che, al termine del capitolo 396, l'autore abbia deciso di inserire un messaggio piuttosto particolare nella narrazione. La partita sta per entrare nel penultimo set e, nelle ultime vignette, l'autore ha specificato che "non si sa se ci sarà un solo set o due, ma a prescindere dal caso, questa festa avrà presto una fine".

Una frase piuttosto palese che preannuncia ai suoi lettori l'addio a Hinata e Kageyama e a tutti gli altri giocatori di pallavolo che ci hanno fatto emozionare e divertire nel corso degli ultimi anni. Siete pronti a salutare Haikyu? Nello stesso capitolo, l'autore ha presentato la miglior squadra di Haikyu votata dai fan.

FONTE: ComicBook
Quanto è interessante?
1