Haikyu!: il creatore del manga e svariati autori di spicco si congratulano per il finale

Haikyu!: il creatore del manga e svariati autori di spicco si congratulano per il finale
di

Tra le opere sportive che nella ricca industria d'anime e manga hanno fatto parlare maggiormente di sé, figura senza alcun'ombra di dubbio Haikyu!, serie concretizzatasi grazie al duro lavoro di Haruichi Furudate che ha saputo conquistare milioni di fan in tutto il mondo, tra lettori e spettatori.

L'attesa è stata particolarmente lunga e il pubblico ha avuto l'opportunità d'entrare in contatto con tutti i personaggi della serie un poco alla volta, riuscendo così a vivere passo dopo passo tutto il percorso che li ha portati ad affrontare un'avventura sportiva ricca di colpi di scena e momenti indimenticabili. Dopo una lunga attesa, però, mancano oramai solo pochi giorni prima che la serie giunga alla sua tanto attesa conclusione, un evento che è stato festeggiato su Jump con tutta una lunga serie di commenti arrivati non solo dal creatore dell'opera, ma anche da tutta una serie di famosi mangaka. Per l'occasione, Haruichi Furudate ha dichiarato:

"Sono stato davvero super super fortunato nel vedere la mia opera serializzata su un magazine pieno di mostri! Grazieeeeeeee!!"

Boichi, artista di Dr. Stone, ha invece affermato:

"Celebriamo la fine di un'opera straordinaria e congratuliamoci con i nostri colleghi in modo da aiutarli a a prepararsi per il giorni in cui finalmente torneranno sulla scena."

Anche Horikoshi, mangaka di HeroAca, ha voluto dire la sua:

"Sono grato di aver potuto affrontare Furudate sulle pagine di Jump. Congratulazioni per il completamente di Haikyu!"

Yabuki, mangaka di Ayakashi Triangle, ha invece scritto:

"Il mio obiettivo era quello di arrivare su Jump fin dal momento in cui Kochikame è tornato sulla scena. Grazie per il tuo duro lavoro, Furudate!"

Yoshifumi, mangaka di Undead Unluck, ha affermato:

"Sono arrivato dove sono oggi grazie al premio ricevuto da Furudate. Grazie mille."

Tabata, mangaka di Black Clover ha invece dichiarato:

"La tua serie mi ha ispirato e rallegrato ogni settimana !! Furudate-sensei, grazie mille per averci dato Haikyu!"

Prima di salutarvi, vi ricordiamo infine che la seconda parte della quarta stagione animata di Haikyu! arriverà ad ottobre 2020.