Haikyu!! diventa partner della nazionale giapponese con un video e tante illustrazioni

Haikyu!! diventa partner della nazionale giapponese con un video e tante illustrazioni
di

Haikyu!! è sempre sulla cresta dell'onda, sia nel mondo di manga e anime che fuori. La serie nata da Haruichi Furudate e pubblicata su Weekly Shonen Jump sta per tornare sugli schermi televisivi con la quarta stagione, ma in programma c'è anche una collaborazione con il mondo professionistico giapponese.

L'account Twitter ufficiale di Haikyu!! ha condiviso un video che sottoscrive una collaborazione con la squadra di pallavolo maschile giapponese. I ragazzi guidati da Sawamura e trascinati da Kageyama e Hinata sponsorizzeranno quindi gli atleti della nazionale reale durante le Olimpiadi di Tokyo 2020, previste per la prossima estate.

In calce potete vedere il video preparato con alcune scene tratte dal manga di Furudate, pubblicato su Weekly Shonen Jump. Ma non solo video, perché sono state preparate diverse immagini e pubblicità ad hoc. Come si può notare nella seconda parte del tweet, è stata affissa anche un'illustrazione con Shoyo Hinata di Haikyu!! e Masahiro Yanagida, schiacciatore della nazionale giapponese.

Masahiro Yanagida è anche protagonista di un disegno che lo mette a confronto col brillante alzatore Tobio Kageyama; infine, Yuki Ishikawa si ritrova al fianco di Hinata mentre i due esultano per un punto realizzato dalla nazionale giapponese.

Mentre il manga di Haikyu!! si dirige verso nuovi orizzonti, la nazionale del Giappone inizia a caricarsi per i prossimi giochi: riuscirà lo sponsor di Haikyu!! a incentivare la pallavolo?