Haikyu!!: la quarta stagione torna ad ottobre con la seconda parte, ecco le novità

Haikyu!!: la quarta stagione torna ad ottobre con la seconda parte, ecco le novità
di

A inizio 2020 è andato in scena Haikyu: Over the Top, quarta stagione dell'anime pallavolistico. I primi episodi che hanno costituito la prima parte di stagione dovevano essere seguiti da 13 ulteriori episodi a luglio, ma l'emergenza causata dal Coronavirus ha impedito il rispettare dei piani da parte dello staff della produzione.

Per questo fino a poco tempo fa non si sapeva quando sarebbe stata trasmessa la seconda parte di Haikyu: Over the Top. Mentre si avvicina la conclusione del manga di Haruichi Furudate, la rivista Weekly Shonen Jump rivela però dettagli sul ritorno del famoso anime sulla pallavolo.

Nel numero 32 di Weekly Shonen Jump che sarà messo in vendita lunedì prossimo viene confermato che Haikyu 4 tornerà a ottobre 2020. Di conseguenza gli ultimi episodi sono stati posticipati di pochi mesi, mentre in origine dovevano essere trasmessi di pari passo con le Olimpiadi di Tokyo 2020.

Non è l'unica notizia riguardante Haikyu!! dato che è stato rivelato anche l'arrivo, nei prossimi mesi, di un adattamento teatrale che si concentrerà sulla partita tra la Karasuno e il Nekoma. Lo spettacolo è previsto per l'autunno 2020, quindi nei mesi finali dell'anno. Di sicuro è un anno diverso da quanto programmato da Shueisha, ma il brand di Haikyu!! si concluderà comunque ad alti livelli.