Haikyu: rivelato il numero di pagine e il protagonista del nuovo capitolo

Haikyu: rivelato il numero di pagine e il protagonista del nuovo capitolo
di

Sono passati quasi due anni da quando si concluse lo spokon Haikyu!!, uno dei manga che ha retto la rivista Weekly Shonen Jump nel corso dello scorso decennio. Il manga di Haruichi Furudate incentrato sulla pallavolo è indubbiamente stato un pilastro grazie a un ritmo ottimo e personaggi godibili, ma soprattutto grazie a partite interessanti.

Ciò lo pone di diritto tra gli spokon migliori di sempre ma, anche se la sua storia principale si è esaurita, l'autore Haruichi Furudate ha qualcos'altro in mente. Weekly Shonen Jump ha infatti annunciato che Haikyu!! tornerà sulla rivista con un capitolo autoconclusivo, un oneshot che verrà pubblicato lunedì 26 aprile 2022. Nelle scorse ore, vari leak hanno rivelato altri dettagli sul prossimo capitolo della serie.

Haikyu!! avrà 19 pagine complessive, compresa una pagina a colori, e il personaggio principale sarà Kuroo, capitano e perno della squadra Nekoma, da sempre rivale dei corvi protagonisti della Karasuno. Il nome completo del capitolo sarà "Haikyuu Tokubetsuhen Matsuri Futatabi" e sembra che si concentrerà su un momento antecedente alla storia di Hinata.

Haikyu!! è composto da un totale di 45 volumi e al momento è in produzione un nuovo anime dedicato dove Hinata e gli altri giocatori della Karasuno cercheranno di raggiungere il titolo nazionale.