Haikyu potrebbe essere ai saluti: annunciato il "Grand Climax" su Weekly Shonen Jump

Haikyu potrebbe essere ai saluti: annunciato il 'Grand Climax' su Weekly Shonen Jump
di

Il 2020 di Weekly Shonen Jump si era capito sarebbe stato particolare. Tante conclusioni in arrivo tra The Promised Neverland, Samurai 8, Demon Slayer e altri manga. Tra questi c'era anche Haikyu!!, manga sulla pallavolo di Haruichi Furudate e che è uno dei volti più importanti della nota rivista di manga.

Per Haikyu!! si discuteva di una possibile conclusione già da tempo dato che il mangaka aveva annunciato l'arrivo dell'ultimo arco narrativo con la partita attualmente in corso. Ciò che forse non ci si aspettava era il breve preavviso che sembra essere stato annunciato su Weekly Shonen Jump.

I primi spoiler della rivista vogliono infatti l'arrivo del "Grand Climax" per Haikyu!! nel prossimo numero, dove il manga riceverà pagine a colori d'apertura, copertina e pagine extra. Ricordiamo che il termine in Giappone è spesso utilizzato per le ultimissime fasi di una storia. Inoltre, nello stesso numero, è stato rivelato che nel capitolo successivo Haikyu!! riceverà altre pagine a colori ed extra.

La possibilità che Haikyu!! si concluda con il capitolo 403 che arriverà entro fine mese diventa ancora più forte guardando il manifesto pubblicitario di Jump GIGA. Il numero della rivista speciale che arriverà il 27 luglio ha annunciato che ci saranno delle celebrazioni per congratularsi con la fine di Demon Slayer, Ghost Inn - La Locanda di Yuna, The Promised Neverland e Haikyu. I primi tre si sono già conclusi e questo messaggio sulle "congratulazioni per la fine" associandolo anche ad Haikyu non lascia spazio a molti altri dubbi.

Si sta quindi per concludere un'epoca su Weekly Shonen Jump che sta per perdere il suo secondo manga più longevo e tra i più venduti di sempre.