Hawks di My Hero Academia è un eroe migliore di Angelo degli X-Men Marvel?

Hawks di My Hero Academia è un eroe migliore di Angelo degli X-Men Marvel?
di

Kohei Horikoshi, nella creazione degli eroi di My Hero Academia, prende spesso spunto dai comics americani Marvel e DC, ma in alcuni casi, i personaggi del suo manga sembrano superare gli eroi a cui sono ispirati. Tra questi figura Hawks, l'eroe numero 2 della classifica dei Pro Hero palesemente ispirato ad Angelo degli X-Men.

La principale abilità di Hawks, così come quella di Angelo, è ovviamente il volo, ma l'eroe ha qualche altro asso nella manica che mette in penombra la controparte d'ispirazione. Innanzitutto, Hawks, a soli 22 anni, è già secondo nella classifica dei Pro Hero, ed è molto più utile in battaglia di Angelo, il quale ha reso di più come villain (Arcangelo) che come X-Men.

Anche sotto il profilo della personalità, Hawks risulta migliore. Entrambi gli eroi possono essere distanti e un tantino introversi a volte, ma Hawks non si limita a quest'unica emozione. Il N.2 Hero è infatti audace e parla ogni volta che ne sente il bisogno, è spensierato, ma alla stesso tempo molto bravo nella sua professione da eroe, e regala al lettore un vasta gamma di emozioni quando entra in scena.

Per quanto concerne i poteri, invece, i due sono molto simili ma paradossalmente agli antipodi. Entrambi possono volare e le ali di entrambi sono piuttosto robuste. Quelle di Angelo, in effetti, sono incredibilmente forti e gli permettono di sollevare fino a 200 libbre, ma Hawks, a parità di forza (anche se la questione non è mai stata approfondita) è molto più versatile nel modo in cui usa le sue ali.

In un recente numero di My Hero Academia, Hawks è riuscito a salvare delle persone che stavano precipitando tramite il controllo delle sue penne. L'eroe può controllare telecineticamente il loro movimento, ma maggiore è la distanza maggiore è il grado di difficoltà. Arcangelo, dal canto suo, può lanciare delle lame avvelenate, ma Angelo no (come detto, il personaggio ha reso molto di più come villain). Può anche usare le sue ali come un arma da taglio vera e propria se lo desidera, ma raramente lo fa. Hawks, invece, può strappare le penne dalle sue ali e usarle come spade.

Per essere del tutto onesti, però, Angelo ha sviluppato un potente fattore di guarigione che Hawks non ha: è così così potente che può persino guarire gli altri se il sangue di Angelo fosse trasfuso nel loro corpo.

In definitiva, Hawks di My Hero Academia risulta di gran lunga migliore rispetto ad Angelo, anche se quest'ultimo ha sempre qualche freccia al suo arco come Arcangelo.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2

Scopri le ultime novità di Cartoni e Anime disponibili in BluRay e DVD in offerta su Amazon.it.