Hazard Edizioni a Lucca Comics!

di

Festival internazionale del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e del gioco. Lucca, centro storico 31 ottobre-3 novembre. HAZARD EDIZIONI vi aspetta anche al Padiglione Napoleone stand E152.

AUTORI PRESENTI PER DEDICHE E FIRMA COPIE
Paolo Cossi firma e dedica ai suoi lettori il suo ultimo lavoro, L'uomo più vecchio del mondo, e gli altri suoi libri tutti i giorni dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,00. Nazareno Giusti firma e dedica la biografia a fumetti su Giovannino Guareschi, Non muoio neanche se mi ammazzano, tutti i giorni del festival dalle 11,30 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 16,30. Il 1° e il 2 novembre, dalle ore 11,00 alle ore 12,30 e dalle 14,00 alle 16,00, Barbara Borlini e Francesco Memo firmano e dedicano la loro graphic novel sul dramma dei bambini soldato, La rosa sepolta, un fumetto ad alto contenuto sociale, con una forte contaminazione manga, da non perdere assolutamente! Parte del ricavato dalle vendite sarà devoluto all'organizzazione non governativa COOPI-Cooperazione Internazionale per progetti di reinserimento di ex bambini soldato.

PRESSO LO STAND E152
Distribuzione gratuita del libro Il burattinaio delle Alpi.
Hazard Edizioni è lieta di comunicare che per tutti e quattro i giorni della mostra distribuirà gratuitamente la graphic novel di Paolo Cossi, Il burattinaio delle Alpi. Questa iniziativa editoriale è uno degli esiti del progetto E.CH.I. Etnografie italosvizzere per la valorizzazione del patrimonio immateriale.

Estrazione giornaliera a premi
Tutti i giorni alle 17,30 verranno estratti e assegnati tre fantastici premi fra tutti coloro che nella giornata avranno fatto un acquisto presso lo stand di Hazard Edizioni.

Giovedì 31 ottobre
-Un disegno originale di Paolo Cossi
-I tre volumi finora realizzati dell'opera di Sanpei Shirato, Kagemaru Den
-L'opera in quattro volumi di Osamu Tezuka, Kirihito

Venerdì 1° novembre
-Tablet Kyros 7"
-Serigrafia Martin Mystère firmata e numerata
-L'opera in quattro volumi di Leiji Matsumoto, Queen Emeraldas

Sabato 2 novembre
-Tablet SmartPad 7"
-Un disegno originale di Barbara Borlini
-L'opera in tre volumi di Osamu Tezuka, Ayako

Domenica 3 novembre
-Un disegno originale di Nazareno Giusti
-Serigrafia Dylan Dog firmata
-Il libro L'uomo più vecchio del mondo con dedica di Paolo Cossi


Eventi

IN ALTRI LUOGHI DEL FESTIVAL
venerdì 1° novembre, ore 18.00
Auditorium San Girolamo Teatro Comics.
Uno spettacolo in cui musica e disegno si fondono dal vivo. Il disegno, proiettato in diretta, non s'interrompe mai, scorrendo lungo una linea d'orizzonte, la linea dell'avventura e dei sogni, su di un foglio di circa otto metri che alla fine del concerto viene arrotolato e sigillato con la ceralacca, datato e firmato. Per ogni performance una diversa opera.

Ispirato all'opera in tre volumi, Un gentiluomo di fortuna. Biografia a fumetti di Hugo Pratt, realizzata da Paolo Cossi tra il 2009 e il 2012. Sabato 2 novembre, ore 16.00
Sala dell'Oro - Camera di Commercio

Barbara Borlini - Francesco Memo
La rosa sepolta

Barbara Borlini e Francesco Memo scrivono e disegnano fumetti parallelamente a un percorso di ricerca che portano avanti in ambito universitario, nel quale si occupano di città, comunità urbane, condizione femminile e dell'infanzia. La rosa sepolta, che affronta la dolorosa realtà dei bambini soldato, li ha impegnati per diversi anni in un lavoro di documentazione e scrittura, ed è stato uno dei primi fumetti indipendenti proposti sul web già all'inizio degli anni Duemila.
Parleranno del loro libro insieme a Gianni Miriantini, di Hazard Edizioni.

Sabato 2 novembre, ore 16.00
Sala dell'Oro - Camera di Commercio
Paolo Cossi
Il burattinaio delle Alpi
Questa pubblicazione è destinata alla divulgazione dei temi inerenti la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio culturale immateriale dell'area alpina, ed è uno degli esiti del progetto E.CH.I. Etnografie italosvizzere per la valorizzazione del patrimonio immateriale. Presenteranno questa iniziativa editoriale Paolo Cossi e Gianni Miriantini di Hazard Edizioni.