Hazard Edizioni presenta la raccolta di Osamu Tezuka, Sul fondo dell'aria

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La casa editrice Hazard Edizioni è lieta di presentare la raccolta di storie brevi del compianto artista nipponico Osamu Tezuka, Sul fondo dell'aria, un volume unico contenente quattordici piccoli gioielli creati dal grande e mai dimenticato dio dei manga scomparso 23 anni fa, la cui uscita è prevista per il mese di giugno. Il ristretto mondo degli umani si dibatte sul fondo di un’aria intorbidata, tra opprimenti vite quotidiane, amori inappagati e represse collere giovanili, in un inarrestabile declivio verso la follia.

"All'epoca della pubblicazione di "Play Comic", fu questa la serie che vi realizzai mensilmente come custom comic. Disegnai dei racconti auto-conclusivi, non attinenti a Sul fondo dell'aria, tre volte prima di iniziare questa serie e una volta durante la sua pubblicazione; anche tutte queste storie sono comunque mescolate alle altre nel volume doppio sul quale questo lavoro è tradizionalmente editato. Be', in questa serie sono comprese opere con ogni sorta di contenuto, e anche il titolo è ambiguo. Comunque, tutti i racconti brevi che la compongono mi piacciono molto. Ho inteso disegnare ciascuno di essi con entusiasmo, aguzzando l'ingegno. Ognuno ha elementi sufficienti per poter essere sviluppato in un racconto lungo.
Al tempo vivevo l'ultimo periodo della Mushi Production, caratterizzato da molte difficoltà, di vario tipo, ma penso di essere riuscito a tirar fuori qualcosa di stimolante in questi racconti, e di non averli caricati di un'atmosfera poi tanto cupa. A differenza di altri seinen, ho potuto disegnare il libro della Akita Shoten senza particolari pressioni, il che credo sia stata una fortuna".

Osamu Tezuka

Scheda
Pagine: 296, b/n
Formato: 13 x 18 cm
Finitura: brossura, rilegato a filo con sovracoperta
Prezzo: 13,50 €
ISBN 978-88-7502-106-1
Genere: story-manga
Uscita: giugno 2012