notizia 22:18, 6 Settembre 2011
Planeta Junior affida a Dynit la realizzazione di prodotti a brand Heidi
La casa editrice bolognese Dynit ha annunciato, tramite il comunicato apparso nel sito Licensing Italia riguardo la sua acquisizione dei diritti del brand Heidi nell'ambito del merchandising. Di seguito il comunicato per i dettagli: Da oltre trent’anni Heidi è amatissima dal pubblico dei più piccoli; la sua contagiosa allegria, l’amore per la vita e per la natura, la generosità, l’altruismo e la bontà ne fanno uno dei personaggi dei cartoni animati più positivi e coinvolgenti. Trasmessa per la prima volta in televisione dalla RAI alla fine degli anni Settanta, la serie continua a essere proposta nei palinsesti dei principali network, raggiungendo picchi del 26% di share, con un ascolto medio di 850.000 spettatori al giorno. Italia1, DeaKids e Fastweb sono le piattaforme che nelle ultime stagioni hanno mandato in onda il cartone animato con risultati di audience davvero sorprendenti. A seguito di un accordo tra Planeta Junior Italia, licenziataria del cartone animato e del personaggio di Heidi, e Dynit, saranno in vendita a breve stickers, attacca e stacca stickers, tutti con le immagini di Heidi e degli altri personaggi del cartone animato. Dynit è azienda leader nel proprio mercato di riferimento e produce articoli dedicati all’entertainment, al gift e al toys.