INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Una AI genera un trailer di Heidi live action, ma è inquietante: il video virale

    10

    notizia 22:26, 15 Luglio 2023

    Una AI genera un trailer di Heidi live action, ma è inquietante: il video virale

    Heidi è un personaggio iconico e amato della letteratura per ragazzi, creato dalla scrittrice svizzera Johanna Spyri. La sua storia ha conquistato i cuori di lettori di tutto il mondo sin dalla sua pubblicazione nel 1881 ed è stato poi ripreso da Hayao Miyazaki e Isao Takahata per la produzione di Heidi, un anime diventato storico.

    Heidi: Dynit pubblica il trailer dell'edizione blu-ray

    1

    video 18:11, 5 Dicembre 2022

    Heidi: Dynit pubblica il trailer dell'edizione blu-ray

    Era il 1880 quando il romanzo Heidi di Johanna Spyri iniziò, in lingua tedesca, ad essere pubblicato: la storia di un'innocente bambina orfana che viene presa in custodia dall'affettuoso nonno sulle montagne svizzere è stata utilizzata come spunto per svariati adattamenti.

    Heidi: 5 curiosità che non conoscete sulla serie anime

    1

    notizia 14:33, 14 Maggio 2020

    Heidi: 5 curiosità che non conoscete sulla serie anime

    Ci sono alcuni anime che sono un'icona della cultura popolare, talmente importanti da aver contraddistinto intere generazioni. Heidi è una delle serie più conosciute al mondo, non soltanto poiché è stata diretta da Hayao Miyzaki e Takahata, due dei registi più amati dello Studio Ghibli, ma anche per via della storia che si cela all'interno.

    Heidi: rilasciata una nuova clip in italiano
    notizia 10:27, 18 Marzo 2016

    Heidi: rilasciata una nuova clip in italiano

    E' stata rilasciata una nuova clip in lingua italiana di Heidi, il film ispirato all'omonimo romanzo di Johanna Spyri dal quale venne tratta anche la famosa serie animata.

    notizia 22:18, 6 Settembre 2011

    Planeta Junior affida a Dynit la realizzazione di prodotti a brand Heidi

    La casa editrice bolognese Dynit ha annunciato, tramite il comunicato apparso nel sito Licensing Italia riguardo la sua acquisizione dei diritti del brand Heidi nell'ambito del merchandising. Di seguito il comunicato per i dettagli: Da oltre trent’anni Heidi è amatissima dal pubblico dei più piccoli; la sua contagiosa allegria, l’amore per la vita e per la natura, la generosità, l’altruismo e la bontà ne fanno uno dei personaggi dei cartoni animati più positivi e coinvolgenti. Trasmessa per la prima volta in televisione dalla RAI alla fine degli anni Settanta, la serie continua a essere proposta nei palinsesti dei principali network, raggiungendo picchi del 26% di share, con un ascolto medio di 850.000 spettatori al giorno. Italia1, DeaKids e Fastweb sono le piattaforme che nelle ultime stagioni hanno mandato in onda il cartone animato con risultati di audience davvero sorprendenti. A seguito di un accordo tra Planeta Junior Italia, licenziataria del cartone animato e del personaggio di Heidi, e Dynit, saranno in vendita a breve stickers, attacca e stacca stickers, tutti con le immagini di Heidi e degli altri personaggi del cartone animato. Dynit è azienda leader nel proprio mercato di riferimento e produce articoli dedicati all’entertainment, al gift e al toys.