Notizie

    Hellsing Ultimate, corto animato di Drifters nel decimo ed ultimo volume della serie OAV
    notizia 22:05, 29 Dicembre 2012

    Hellsing Ultimate, corto animato di Drifters nel decimo ed ultimo volume della serie OAV

    Il decimo ed ultimo volume della serie OAV intitolata Hellsing Ultimate, è disponibile con una gradita sorpresa per i fan dell'autore della serie manga originale Kouta Hirano: all'interno delle edizioni in DVD e Blu-Ray gli acquirenti hanno trovato un corto animato della durata di 150 secondi ispirato a Drifters, altra opera del mangaka. Ryoji Nakamori ha supervisionato l'animazione con due veterani che hanno lavorato su Macross Frontier: Sayonara no Tsubasa, ovvero il direttore tecnico Kazuya Miura e il direttore dell'animazione Masayori Komine. Yasushi Ishii ha composto la musica dopo aver lavorato alle serie animate di Hellsing e Darker than Black.

    Hellsing Ultimate, ultimo promo dal decimo e conclusivo OAV
    video 20:59, 25 Dicembre 2012

    Hellsing Ultimate, ultimo promo dal decimo e conclusivo OAV

    La Rondo Robe, etichetta anime di Geneon Unversal Entertainment ha pubblicato l'ultimo promo dal decimo ed ultimo episodio della serie OAV Hellsing Ultimate. Nel video si può sentire la voce di Jouji Nakata, interprete del vampiro Alucard. Il volume uscirà domani, mercoledi 26 dicembre. La terza ed ultima stagione è stata prodotta dagli studi di animazione Graphinica e Kelmadick, compreso l'ultimo OAV della durata di 67 minuti.

    Hellsing Ultimate, promo dal decimo ed ultimo episodio della serie OAV
    video 23:54, 10 Agosto 2012

    Hellsing Ultimate, promo dal decimo ed ultimo episodio della serie OAV

    Il blog ufficiale dello staff del progetto animato Hellsing Ultimate ha pubblicato il promo dal decimo ed ultimo episodio dalla serie OAV. Lo stesso video è stato mostrato al panel della GENCO al Comic Market 82, che si sta svolgendo a Tokyo in questi giorni. Questa è l'ultimo anime ispirato al franchise. A produrre il titolo sono gli studi di animazione Graphinica e Kelmadick, dopo il lavoro di Satelight e MADHOUSE nelle prime due stagioni.

    Hellsing Ultimate, il nono OAV esce il 15 febbraio in Giappone
    notizia 22:50, 20 Gennaio 2012

    Hellsing Ultimate, il nono OAV esce il 15 febbraio in Giappone

    E' stato annunciato che l'uscita del nono episodio della serie OAV Hellsing Ultimate è prevista per il 15 febbraio 2012 in territorio giapponese. L'episodio sarà disponibile in un'edizione con un disco bonus contenente la collezione Nakamori Works dal direttore dell'animazione Ryoji Nakamori, un booklet e un commento audio.

    Hellsing Ultimate, promo dall'ottavo episodio della serie OAV
    video 21:58, 20 Luglio 2011

    Hellsing Ultimate, promo dall'ottavo episodio della serie OAV

    Il sito ufficiale giapponese della serie OAV Hellsing Ultimate è stato aggiornato con un lungo promo della durata di ben 4 minuti dell'ottavo episodio, che uscirà in Giappone in blu-ray disc e DVD il 27 luglio con un anime inedito come extra. Il nuovo volume doveva uscire lo scorso 22 giugno ma a causa del devastante terremoto che ha colpito il Giappone lo scorso 11 marzo, la produzione ha subito alcuni ritardi. Questa nuova storia sancisce l'inizio della terza ed ultima stagione della serie OAV, che sarà composta da tre episodi. A produrre il titolo sono stati gli studi di animazione Graphinica e Kelmadick, dopo il lavoro di Satelight e MADHOUSE nelle prime due stagioni.

    notizia 15:21, 15 Giugno 2011

    Hellsing Ultimate, a luglio l' ottavo volume della serie OAV in DVD e blu-ray disc

    Il distributore nipponico Geneon Universal Entertainment ha annunciato che l' ottavo volume della serie OAV Hellsing Ultimate uscirà in territorio giapponese in formato DVD e blu-ray disc il prossimo 27 luglio (e non il 22 giugno come precedentemente programmato) con un anime in Super Deformed come extra. Il posticipo dell' uscita è da attribuire alle conseguenze del devastante terremoto che ha colpito il Giappone dell' Est (Higashi Nihon Daishinsai) lo scorso 11 marzo e che ha provocato alcuni problemi durante il processo di produzione, che hanno convinto lo staff dell' anime di rinviare la pubblicazione. Il volume 8 di Hellsing Ultimate segna l' inizio della terza ed ultima stagione della serie OAV che sarà composta da tre volumi. Gli studi Graphinica e Kelmadick stanno animando questi nuovi episodi mentre le prime due stagioni sono state prodotte da Satelight e MADHOUSE. L' anime extra e le sigle di apertura e chiusura senza crediti saranno disponibili in un disco separato come bonus della limited edition, che avrà anche un booklet di 12 pagine.

    notizia 19.44, 4 Novembre 2010

    Hellsing Ultimate: l' ultima serie OAV animata dagli studi Graphinica e Kelmadick

    Il sito ufficiale dell' anime di Hellsing Ultimate ha annunciato che la terza ed ultima stagione della serie OAV, sarà animata dagli studi Graphinica e Kelmadick. Q-Tec ha fondato Graphinica lo scorso anno dopo aver acquisito la divisione video digitale dello studio di animazione GONZO. La divisione è stata responsabile per il lavoro animato al computer sugli anime Blue Submarine No. 6, Yukikaze ed altri titoli che hanno contribuito alla popolarità dello studio GONZO. Kelmadick ha lavorato per anni come uno studio di animazione in subcontratto contribuendo in titoli come Bleach, Zoids Genesis e lo stesso Hellsing Ultimate. La terza ed ultima stagione animata Hellsing Ultimate conterrà gli OAV dal volume VIII al volume X. I primi cinque volumi sono usciti tramite una tiratura limitata in Blu-ray Disc alla fine di ottobre. Anche gli studi Satelight e MADHOUSE hanno animato in precedenza Hellsing Ultimate, mentre GONZO ha animato la serie animata televisiva di Hellsing prodotta tra il 2001 e il 2002. Fonti: Saishin Anime Jōhō e Anime News Network

    notizia 14.55, 19 Ottobre 2009

    Kaze: da novembre gli OAV inediti in DVD di Hellsing Ultimate

    La casa editrice francese Kaze, che dispone anche di una sua divisione italiana home video, ha annunciato tramite la rivista Anteprima, precisamente nel numeo 218, che da novembre 2009 serializzerà la serie di OAV inediti di Hellsing Ultimate.