Hi Score Girl, il 25 Settembre di quest'anno si concluderà il manga

Hi Score Girl, il 25 Settembre di quest'anno si concluderà il manga
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il nono numero di quest'anno della rivista Monthly Big Gangan ha rivelato che l’ultimo capitolo della serie manga Hi Score Girl si concluderà in autunno.

Qualche mese fa è stato rivelato che il manga, scritto e disegnato da Rensuke Oshikiri, sarebbe finito con il decimo volume. Ora è stato annunciato che Hi Score Girl si concluderà sul numero mensile seinen edito da Square Enix, in vendita dal 25 Settembre 2018.

La storia del manga inizia nel 1991, durante il periodo d'oro del boom del gioco di combattimento in 2D. Il manga segue le vicende di Haruno, un ragazzino delle elementari, il quale trascorre le sue giornate nelle sale giochi. IL'incontro e scontro con la sua compagna di classe, Akira, cambierà la sua vita.

Oshikiri ha pubblicato il manga su Monthly Big Gangan nel 2010 e, attualmente, si compone di 9 volumi. La serializzazione si è fermata tra l’Agosto del 2014 e l’Agosto del 2015 per via di una azione legale da parte di SNK Playmore che contestava l’uso dei personaggi dei suoi giochi senza autorizzazione. La corsa è ripresa il 25 Luglio 2016.

Il manga ha ispirato un adattamento anime, realizzato da Yoshiki Yamakawa presso lo studio di animazione J.C Staff (Toradora!, A Certain Magical Index) e proiettata in anteprima su Tokyo MX e BS11 il 14 Luglio scorso.
La serie verrà proposta da Netflix a Dicembre 2018.

FONTE: ANN
Quanto è interessante?
2

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.