High School Fleet: The Movie, annunciata la release per il 2020

High School Fleet: The Movie, annunciata la release per il 2020
di

Nonostante l'infelice situazione economica legata a Production IMS, studio di animazione giapponese che ha creato High School Musical, per l'anime diretto da Yu Nobuta è stato annunciato il primo lungometraggio, prodotto da Aniplex.

Production IMS lo scorso 11 ottobre 2018, dopo appena cinque anni di attività, ha dovuto chiudere i battenti per bancarotta, ma l'accaduto non ha per niente condizionato i piani di produzione di un primo OAV basato sulla serie, già annunciato per il 2017. Due anni dopo finalmente per High School Fleet: The Movie è stato distribuito un teaser trailer e anche una prima key visual.

In un futuro non eccessivamente lontano, l'innalzamento del livello degli oceani apre nuove rotte marine. In Giappone vengono così istituite delle accademie navali per l'esplorazione. Tra le studentesse c'è Akeno Misaki, che un giorno, di ritorno da una esercitazione, viene attaccata dal resto della flotta in maniera inspiegabile ed è costretta a difendersi e poi fuggire. Inizia così per lei e le sue compagne una lotta per la sopravvivenza e per sfuggire all'assalto delle altre studentesse dell'accademia navale. L'anime è andato in onda dal 9 aprile al 25 giugno 2016: in Italia la trasmissione è avvenuta in simulcast su Daisuki e Wakanim in 12 episodi, più due OVA pubblicati il 31 marzo 2017 e il 24 maggio dello stesso anno. Il film è previsto per il 2020, ma ancora non è nota una sinossi specifica.