Higurashi: When They Cry, arriva l'ufficialità: l'anime non è un vero remake

Higurashi: When They Cry, arriva l'ufficialità: l'anime non è un vero remake
di

Subito dopo la conclusione del quarto episodio di Higurashi: When They Cry, il nuovo anime di Passione disponibile su VVVVID, il sito ufficiale ha comunicato con una nota che la serie non è, in realtà, un vero e proprio remake dell'anime del 2006, quanto piuttosto un rebuild che porterà il pubblico a scoprire "una Hinamizawa mai vista prima".

I fan avevano già ipotizzato non si trattasse di un rifacimento 1:1 dopo gli eventi dell'episodio 2, visto che l'anime ha già mostrato diverse scene, luoghi e personaggi che dovrebbero comparire solamente in uno stadio avanzato della storia. L'opera viene descritta dal sito come "un lavoro completamente nuovo", dunque è lecito aspettarsi alcune differenze sostanziali rispetto agli avvenimenti del primo adattamento di Studio Deen.

Purtroppo al momento non è stato ancora confermato se sia o meno necessario recuperare l'anime del 2006 prima di vedere la nuova serie, anche se l'autore ha dichiarato più volte che questa nuova stagione sarà ugualmente godibile per vecchi e nuovi spettatori. Per verificare la veridicità delle parole di Ryukishi, tuttavia, dovremo attendere ancora un po'.

E voi cosa ne pensate? State guardando Higurashi: When They Cry? Fateci sapere la vostra opinione sulla serie lasciando un commento nel riquadro sottostante! Nel caso in cui foste alla ricerca di altri anime invece, vi rimandiamo alla lista di tutte le migliori uscite della stagione autunnale 2020.

Quanto è interessante?
2