Hikaru no Go ufficialmente confermato

di

Come già diverse indiscrezioni avevano suggerito nelle scorse settimane, il celebre fumetto di Takeshi Obata (da cui è stata fra l'altro tratta una serie animata di grande successo) godrà ufficialmente di un'edizione italiana ad opera di Panini, annunciata col presente comunicato:

Planet manga è orgogliosa di presentarlo in Italia, aprendo un filone finora inesplorato. La serie in Giappone è terminata con il 23° volume; protagonista della storia è Hikaru, un ragazzo che scopre una tavola da Go con annesso fantasma. In questo caso il defunto era un campione di Go; da qui parte una lunga serie di avventure e di partite avvincenti che vedranno Hikaru al centro di vicende non solo in campo sportivo, se di sport si può parlare, ma anche di vita quotidiana, di amicizie etc.
Attenzione! Se pensate che non conoscendo il gioco questo fumetto non faccia per voi, beh, vi sbagliate di grosso! L'autore è riuscito a costruire una serie così avvincente e variegata da piacere ad un pubblico davvero vasto e di ogni età.
Provare per credere.