Hiro, altre novità nel palinsesto di marzo: arriva l' anime di Victorian Romance Emma

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Una bella novità aspetta tutti i telespettatori dell' emittente del digitale terrestre Mediaset Premium, Hiro. Da sabato 27 febbraio sarà trasmessa in prima visione assoluta, la trasposizione animata di Victorian Romance Emma, che nell' edizione italiana televisiva è stata ribattezzata "Emma - Una storia romantica". L' anime è stato tratto dal manga di Kaoru Mori, pubblicato anche nel nostro paese grazie alla casa editrice bolognese Dynit, e composto da due stagioni di 12 episodi ciascuna.

Per ulteriori dettagli vi riportiamo il contenuto del thread dal forum ANIMEFUN:

Hiro passa a un livello successivo: dopo la trasformazione di ottobre 2009, dal 1° marzo altre novità per la rete diretta da Fabrizio Margaria.

Come avevamo anticipato un mese fa, radoppieranno al pomeriggio le serie serali che, sempre di sera, non saranno recuperate, per permettere alla programmazione di andare a pari passo con quella pomeridiana, senza creare dislivelli problematici. Il palinsesto dettagliato e completo della rete lo troverete nell'apposita sezione la settimana prossima.

Avrete certamente notato dal post pubblicato ieri che, a fine febbraio, partiranno Piccolo Lord e la serie inedita Emma - Una storia romantica, ma non saranno le uniche novità: al primo slot libero disponibile, su Hiro sarà finalmente programmato il cartone inedito L'ispettore Fabré, con la sigla Italiana di Giorgio Vanni e la WMT Il cuore di Cosette. Anche Emma - Una storia romantica godrà di una bellissima canzone nostrana tutta sua, cantata da Cristina D'Avena, composta da Giuseppe Zanca e Danilo Bernardi con le parole di Nuvola (i due compositori li avete già sentiti all'opera nei brani Angel's Friends, Idaten Jump e Tartarughe Ninja Fast Forward).

Cliccate qui se volete vedere lo spot televisivo di Emma.

Emma - Una storia romantica (in originale Eikoku Koi Monogatari Emmi), curato nell'animazione dal "magico" Studio Pierrot e doppiato qui in Italia dallo Studio PV, racconta la storia di una cameriera, Emma, che lavora per Kelly Stoner, ex istitutrice privata ormai in pensione. Emma è una donna molto umile, ascolta sempre gli altri ed è di poche parole: nonostante questo non si rivelerà una persona noiosa e saprà regalare ai telespettatori molte emozioni. La protagonista, inoltre, conoscerà William Jones, ex allievo della signora Stoner: dopo un travagliato incontro, tra i due nascerà qualcosa, come anticipa il titolo della serie...

La prima stagione, seguita dalla seconda (12 e 12 episodi) andrà in onda da sabato 27 febbraio alle 10:50 e in replica alle 01:50. Una volta concluse le vicende di Mermaid Melody, Emma sarà presente anche al pomeriggio (alle ore 17:05 circa).

Piccolo Lord invece prenderà il posto di Simba: è nato un re e sarà trasmesso da venerdì 26 febbraio alle 07:40 e alle 12:10.

Cambiando argomento, Sailor Moon è comparsa (come promesso) in palinsesto: se vi siete persi le ultime novità in arrivo direttamente da Mediaset date un'occhiata qui.

Non sono finite qui le sorprese: se vi piacciono le sigle dei cartoni animati rimanete sintonizzati su Hiro, ne vedrete delle belle! Maggiori dettagli prossimamente...
Infine Anime Fun sta organizzando un altro importante evento che vi vedrà ancora una volta protagonisti, e che riguarderà proprio la rete Next level del direttore della fascia ragazzi Mediaset.

 

Hiro, altre novità nel palinsesto di marzo: arriva l' anime di Victorian Romance Emma