Hiro, altro anime classico in ottobre: "Un oceano di avventure"

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Sul digitale terrestre e sul nuovo canale dell' offerta Premium Fantasy, Hiro, continua la trasmissione di repliche di anime molto graditi al pubblico appassionato di manga e animazione giapponese e di classici, seppur recenti. E' notizia di oggi che da ottobre ritornerà sugli schermi "Un oceano di avventure" trasmesso in chiaro un pò di tempo fa anche su Italia1 in orario mattutino.

Maggiori informazioni da ANIMEFUN:

Un'altra graditissima replica per tutto il pubblico di Hiro - The next level! Stiamo parlando della WMT (World Masterpiece Theater) "Nanatsu no Umi no Tico", qui in Italia conosciuta come Un oceano di avventure.

Prodotta da Nippon Animation e Fuji Tv (nel 1994) e composta da 39 puntate uniche, la serie narra le avventure di Nancy, una ragazzina che, dopo la morte della madre, si ritrova a viaggiare per mare con il padre Scott e l'amico siciliano Al, alla ricerca di una balena luminosa a bordo della nave battezzata "Peperoncino".
Nancy Simpson (Nanami nella versione originale Giapponese) sarà accompagnata anche da un'orca chiamata Tico, sua migliore amica e compagna di avventure: insieme affronteranno molti problemi e insidiosi nemici, in particolare un'associazione criminale (GMC) alla ricerca della rara balena luminosa.

L'anime è arrivato in Italia nel 1996 su Rete 4, ed è stato successivamente replicato da Italia 1. Un oceano di avventure è stato curato all'epoca da DENEB Film, ricordiamo il cast di doppiatori: Nancy è doppiata da Lara Parmiani, il papà Scott è interpretato da Oliviero Corbetta, per Al invece c'è l'ormai storico Tony Fuochi. Cheryl è interpretata da Alessandra Karpoff, James é Cesare Rasini, Thomas invece è il mitico (e compianto) Paolo Torrisi e infine Dick, doppiato dall'ormai conosciuto Davide Garbolino.

Ringraziamo come sempre Fabrizio Margaria per questa grandiosa anteprima, alla prossima notizia!

Hiro, altro anime classico in ottobre: 'Un oceano di avventure'