Hiro Mashima, autore di Fairy Tail, illustra Leo e le Maghe degli Spiriti Stellari

Hiro Mashima, autore di Fairy Tail, illustra Leo e le Maghe degli Spiriti Stellari
di

Attraverso il proprio profilo su Twitter, Hiro Mashima ha annunciato di star lavorando a una collaborazione a tema Fairy Tail con un caffè situato a Ikebukuro, ossia uno dei quartieri più attivi e importanti di Tokyo. Per l’occasione, l’artista ha anche condiviso un paio di sketch inediti...

Consultabile in calce all’articolo, il primo dei due nuovi sketch ci mostra la Maga degli Spiriti Stellari Yukino Aguria, che nel fumetto e nell’omonimo anime di Fairy Tail è un componente dell’agguerrita gilda di Sabertooth, nonché lo spirito della costellazione di Leo (che i fan conoscono anche come Loki). Data l’occasione, entrambi i personaggi sono vestiti a tema e infatti indossano rispettivamente delle uniformi da domestica a maggiordomo, risultando particolarmente buffi e graziosi.

Totalmente slegato dalla collaborazione annunciata da Mashima, il secondo sketch illustra invece i passaggi che Lucy Heartfilia e la stessa Yukino eseguono quando intenzionate ad evocare uno Spirito Stellare. Mentre la maga appartenente alla gilda Fairy Tail è solita muovere il braccio dall’alto verso il basso, l’amica esegue invece un movimento orizzontale, da sinistra verso destra. Vi eravate mai accorti di questa piccola e curiosa differenza?

Concluso in patria nel mese di luglio 2017, Fairy Tail è edito in Italia da Star Comics, che di recente ce na ha proposto il 60° volumetto (di 63).