Hiro Mashima, autore di Fairy Tail, ha invitato i fan a scoprire EDENS ZERO "legalmente"

di

A pochi giorni dall’attesissimo esordio del suo nuovo fumetto, il noto mangaka Hiro Mashima - già autore di Rave - The Groove Adventure, Fairy Tail e Monster Hunter Orage - si è rivolto ai propri fan attraverso Twitter, esortandoli a leggere EDENS ZERO attraverso i canali ufficiali e legali.

Riportato in calce all’articolo, il post del mangaka reca il seguente messaggio: “La mia nuova opera verrà pubblicata simultaneamente in cinque lingue diverse. La data di uscita ufficiale è fissata per il 27 giugno, quindi tutte il materiale pervenuto prima di quel giorno sarà da ritenersi illegale. Vorrei che tutti i lettori scoprissero e apprezzassero la nuova storia, quindi non cercate copie illegali e non fate spoiler a coloro che attendono pazientemente [EDENS ZERO]”.

Come riportato qualche settimana fa, EDENS ZERO verrà invero pubblicato in cinque lingue diverse, fra cui giapponese, inglese, francese, coreano e cinese; a ragion veduta, è probabile che la pirateria si abbatta in forma lieve sull’opera, che ogni settimana sarà consultabile in tempo reale in tutte le lingue sopraelencate.

Siti come Crunchyroll Manga, Kindle e comiXology ospiteranno le versioni tradotte del manga, di conseguenza i fan di tutto il globo potranno supportare l'opera legalmente, dimostrando la loro profonda affezione nei confronti dell'autore, Hiro Mashima.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2