Hiromu Arakawa termina Silver Spoon. Quale futuro per l'autrice di FullMetal Alchemist?

Hiromu Arakawa termina Silver Spoon. Quale futuro per l'autrice di FullMetal Alchemist?
di

Silver Spoon, dopo una serializzazione massacrante e travagliata a causa di problemi familiari di Hiromu Arakawa, è finalmente terminato. Con la conclusione della serie settimanale di stampo comico, quale futuro si prospetta per l'autrice di FullMetal Alchemist?

Il successo di FullMetal Alchemist, opera magna di Harakawa sensei, ha aperto la strada all'autrice verso numerosi sentieri. Nonostante la buona volontà, la mangaka ha dovuto sottostare a pause forzate per prendersi cura della propria famiglia, vittima di malattie incurabili che hanno richiesto tutte le attenzioni del caso. Dopo una serializzazione di Silver Spoon tanto sofferta, è assai improbabile che l'autrice dedichi nuovamente le sue energie a una nuova serie settimanale.

Nonostante ciò, Weekly Shonen Sunday ha salutato la serie specificando di "non vedere nuovamente l'ora di leggere il prossimo progetto della sensei". Di solito la rivista non riserva commenti del genere a tutte le opere che terminano, per questo motivo risulta un caso estremamente raro. Ciò, ovviamente, non preclude l'imminente inizio di una nuova serie di Hiromu Arakawa, né tanto meno la serializzazione su Weekly Shonen Sunday, ma è interessante chiedersi quale sentiero intraprenderà l'autrice nei prossimi mesi.

In ogni caso, al momento la mangaka è alle prese con The Heroic Legend of Arslan, serie mensile che esce, più o meno, regolarmente, pur le poche tavole contenute per capitolo. Dopo le difficoltà con Silver Spoon, è probabile che la sensei non intraprenda nuovamente il sentiero settimanale concedendosi, al massimo, l'inizio di un nuovo titolo a pubblicazione mensile.

Secondo voi, invece, che futuro editoriale aspetta Hiromu Arakawa? Diteci la vostra opinione, come sempre, nello spazio riservato ai commenti.