Hiroyuki Takei, autore di Shaman King, dedica un'illustrazione a Blackkklansman

Hiroyuki Takei, autore di Shaman King, dedica un'illustrazione a Blackkklansman
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il film di Hollywood Blackkklansman sta per arrivare nei cinema nipponici. La storia a tema razzismo, che vede combattere un detective di colore con il famoso Ku Klux Klan ha già ricevuto numerosi apprezzamenti in tutto il globo e, per omaggiarlo ulteriormente, alcuni autori tra cui Hiroyuki Takei di Shaman King hanno deciso di dedicare un disegno.

In occasione dell'arrivo nei cinema il 22 marzo di BlackKklansman, Hiroyuki Takei ha dedicato un suo disegno che ritrae il protagonista e scrittore della storia Ron Stallworth. Potete vedere l'immagine in calce, a cui il mangaka di Shaman King ha allegato una frase che recita "Quando combatti è importante avere frivolezza e umorismo. Amo anche la musica anni '70 e l'ambientazione. In realtà è un film molto tranquillo!"

In aggiunta, anche Santa Inoue, autore di Tokyo Tribe, ha dedicato un disegno simile a una locandina che potete vedere direttamente alla fonte. Anche Inoue ha dedicato una frase alla pellicola "L'ultimo film di Spike Lee è più importante che mai in quest'epoca in cui il razzismo ancora esiste". Il disegno ritrae i protagonisti della pellicola su uno sfondo arancione.

Blackkklansman è un film proiettato nelle sale statunitensi dall'agosto 2018 e diretto da Spike Lee. La storia si basa sulle memorie del poliziotto afroamericano Ron Stallworth, il primo poliziotto di colore di Colorado Springs, pubblicate nel 2014 e che narrano i periodi negli anni '70 in cui indagava sul Ku Klux Klan.

Quanto è interessante?
1
Hiroyuki Takei, autore di Shaman King, dedica un'illustrazione a Blackkklansman