Horimiya torna per un'ultima volta il 16 luglio: in arrivo un one-shot conclusivo

Horimiya torna per un'ultima volta il 16 luglio: in arrivo un one-shot conclusivo
di

Horimiya, il manga di Hero edito in Italia da J-Pop, si è definitivamente concluso lo scorzo marzo, ma a quanto pare tornerà presto con un capitolo finale. La notizia arriva direttamente dalle pagine dell'ultimo numero di G-Fantasy, che ha confermato l'uscita di un one-shot conclusivo per pubblicizzare l'attesissimo Volume 16.

Horimiya ha iniziato la sua corsa nel febbraio del 2007, concludendosi quattro anni dopo con la pubblicazione del quarto Volume. Hero, nome d'arte della mangaka Hiroki Adachi, ha approvato la realizzazione di un remake subito dopo la conclusione della sua opera, e ora stiamo finalmente per assistere all'uscita del Volume finale di questo soft reboot.

Nonostante si presenti come un remake, infatti, la versione 2.0 curata da Daisuke Hagiwara apporta più di qualche cambiamento, e vanta ben sei Volumi in più e diversi capitoli completamente originali. La serie ha recentemente superato quota 7 milioni di copie stampate, e si concluderà definitivamente il 16 luglio con l'uscita del Volume 16.

Per il momento non sono stati svelati dettagli sul one-shot, ma verosimilmente possiamo aspettarci un time-skip o un incontro post-diploma tra i protagonisti, visto che il capitolo 123 ha sostanzialmente chiuso tutti i punti lasciati in sospeso e mostrato la fine del percorso scolastico di Hori e Miyamura.