Hunter x Hunter 391, quando uscirà il nuovo capitolo?

Hunter x Hunter 391, quando uscirà il nuovo capitolo?
di

La pausa di Yoshihiro Togashi, la più lunga sin dall'inizio della serializzazione di Hunter x Hunter, sta per terminare dal momento che il sensei è tornato a lavorare seriamente al suo manga. Ma alla luce delle novità emerse sino ad oggi, quando possiamo aspettarci l'arrivo del nuovo capitolo?

Dare una risposta esatta a questa domanda non è purtroppo semplice visto che Togashi potrebbe cambiare ritmo in qualsiasi momento. Tuttavia, negli ultimi 20 giorni il maestro è stato tutto sommato costante tanto da permetterci di provare a tirare le somme sul ritorno del manga. Attualmente mancano 3 capitoli al ritorno di Hunter x Hunter, con l'obiettivo di raggiungere il n°400 e concludere così un nuovo volume.

Il sensei sta regolarmente aggiornando i lavori sul fumetto e allo stato attuale sta disegnando una o due pagine al giorno. Il 5 giugno, Togashi ha condiviso lo storyboard della 19esima tavola e, qualche ora dopo, ha aggiunto che sono rimasti altri 3 capitoli. In sintesi, Togashi ha finito di disegnare 7 capitoli su 10.

Sostanzialmente, l'autore ha impiegato circa 20 giorni per finire un capitolo di Hunter x Hunter e, a questo ritmo, gli ultimi 3 verranno ultimati entro i prossimi 2 mesi. Tuttavia, i passaggi prima della pubblicazione richiedono almeno un ulteriore step, ovvero il passaggio delle bozze all'editore che potrebbe decidere di cambiare alcuni aspetti della storia o, ancora, di effettuare qualche modifica prima di tornare su rivista. Alla luce di ciò, possiamo aspettarci il capitolo 391 di Hunter x Hunter tra due o tre mesi. E voi, invece, cosa ne pensate di questa ipotesi? Fatecelo sapere, come di consueto, con un commento nell'apposito riquadro qua sotto.