Hunter x Hunter 400: un'investigazione prima di una nuova pausa

Hunter x Hunter 400: un'investigazione prima di una nuova pausa
di

Le famiglie criminali hanno tenuto botta nel corso degli ultimi dieci capitoli. Spezzando il flusso relativo alla guerra intestina tra i principi di Kakin, Yoshihiro Togashi ha deciso di far concentrare Hunter x Hunter sulla ricerca della famiglia Heil-Ly, con una breve parentesi dedicata al passato della Brigata Fantasma.

Ora però è tempo di cambiare nuovamente situazione. Hunter x Hunter 400 inizia ancora una volta con la Brigata Fantasma, con Phinks e Feitan che si riuniscono a Nobunaga. Il samurai li raggiunge nel giro di dieci minuti e, insieme, cercano di capire bene la situazione che si è venuta a creare tra le tre famiglie mafiose di Kakin. Non solo, perché muovendosi riescono a capire che è sul secondo livello che è situato il covo dei nemici.

Si passa poi di nuovo alla situazione sui principi. Kacho incontra Melody e la informa di ciò che è successo dopo che lei e Fugetsu hanno cercato di abbandonare la nave con la scialuppa di salvataggio speciale, informandola anche della sua morte. Melody ovviamente rimane sconvolta di ciò che è successo, ma Kacho la incita a riprendersi. Inizia così a formarsi un piano, anche per ottenere informazioni sugli altri principi che hanno voluto convocare Melody dopo la sua performance musicale.

Intanto Kacho si assicura che Fugetsu stia bene, ma la sorella gemella sembra essere in preda a qualche entità nen. Infatti, oltre a un'evoluzione del suo potere, Fugetsu è molto pallida e stanca ed è attorniata da ombre nere. Nel finale di capitolo, torna pure Kurapika che si sta preparando a sancire un patto con il quinto principe Tubeppa. Hunter x Hunter va in pausa col capitolo 400, con i futuri episodi rinviati a data da destinarsi.