Hunter x Hunter: arriva una escape room in occasione dell'anniversario

Hunter x Hunter: arriva una escape room in occasione dell'anniversario
di

Yoshihiro Togashi al momento è in pausa con Hunter x Hunter. Il manga ha pubblicato dieci capitoli su Weekly Shonen Jump alcuni mesi fa, ma nel frattempo non ci sono state novità sul suo potenziale ritorno. Intanto la serie ha anche compiuto i ventuno anni, e per l'occasione c'è stato un evento speciale in Giappone.

Tra i tanti eventi dedicati all'anniversario di Hunter x Hunter, i fan hanno già potuto dare un'occhiata e partecipare all'escape room a tema, le cui foto sono state condivise dall'account HxHSource che potete vedere in calce. L'evento è stato gestito dalla compagnia SCRAP, una società che si occupa proprio di Escape Game e che già in passato si era occupato di giochi simili dedicati ai franchise di L'attacco dei Giganti, Le Bizzarre Avventure di Jojo e Detective Conan.

La storia creata per l'evento live è originale ed ha luogo durante l'arco degli esami da Hunter. I giocatori, in gruppi che variano da uno a quattro persone, hanno 60 minuti di tempo per completare le sfide. L'escape room è stata inaugurata il 9 marzo al Mistery Circus di Shinjuku, quartiere di Tokyo, e verrà successivamente reso disponibile tramite un tour in altre cinque città giapponesi. Coloro che parteciperanno all'evnto non otterranno una licenza da Hunter, bensì una targhetta partecipativa che richiama molto il numero che indossano Gon e compagni durante le prove d'esame.

Per la fortuna dei fan e dei partecipanti, nell'escape room di Hunter x Hunter non c'è un Hisoka o altri pericoli importanti che proveranno ad ucciderli.

FONTE: ComicBook
Quanto è interessante?
0