Hunter x Hunter: un commovente aneddoto sulla traccia principale dell'anime

Hunter x Hunter: un commovente aneddoto sulla traccia principale dell'anime
di

Hunter x Hunter, uno degli shonen più apprezzati degli ultimi 20 anni, ha visto ben tre produzioni animate, una nel 1999 composta da 62 episodi, tra cui molti filler, e a cura di Nippon Animation, tornato per l'adattamento di Greed Island nel 2002, e infine la serie del 2011 realizzata da Madhouse.

Nonostante l'ultima venga considerata completa, il manga di Yoshihiro Togashi non si è ancora concluso, per quanto sia assente da più di 3 anni dalle pagine di Weekly Shonen Jump. Tornando a discutere della sua collaborazione con Madhouse il compositore Yoshihisa Hirano ha rivelato uno speciale aneddoto avvenuto proprio durante l'ideazione del tema musicale The World of Adventurers, centrale nella pericolosa, e spettacolare, avventura di Gon Freecss.

Di seguito riportiamo quanto detto da Hirano stesso su Twitter:"Parlando di colonne sonore, la mia connessione personale con Hunter x Hunter fa del suo tema principale uno dei più importanti. Ho passato molto tempo in ospedale mentre ci lavoravo. Mia moglie era lì perché aspettavamo la nascita delle gemelle. Infatti The World of Adventurers e i miei due angeli sono nati nello stesso momento. Quindi senza dubbio, ho avuto la migliore e più emozionante dose d'ispirazione da loro e da mia moglie."

Per concludere che presto potremo tornane nel mondo dei cacciatori grazie alla pubblicazione su Amazon Prime Video dell'anime di Hunter x Hunter, disponibile dal 30 novembre con doppiaggio in italiano, e vi lasciamo alla top 10 dei membri più forti della Brigata Fantasma.