Hunter x Hunter: la community ricorda York Shin City con fanart e cosplay

Hunter x Hunter: la community ricorda York Shin City con fanart e cosplay
di

Nonostante sia ormai in pausa da piangerù di 1000 giorni, un traguardo incredibile e tragico allo stesso tempo, Hunter x Hunter rimane una delle serie più amate degli ultimi decenni, e la community di tutto il mondo si è riunita per celebrare l'arco narrativo di York Shin City, apparso per la prima volta su Weekly Shonen Jump nel 1 novembre 1999.

La storia di Gon Freecss e dei suoi compagni si è sviluppata nel corso di molte avventure, e quella di York Shin City può essere annoverata tra le più importanti, e anche significative. Ciò perché viene approfondito uno dei personaggi più tormentati della serie, Kurapika, l'ultimo della famiglia Kuruta, e la sua vendetta nei confronti della Brigata Fantasma, il tutto durante la più grande asta del mondo in un'ambientazione urbana che si distacca fortemente da quanto visto nei capitoli precedenti.

Lunga ben 55 capitoli, la saga di York Shin City costituisce anche un tassello fondamentale per l'inizio dell'avventura che porterà Gon e Killua su Greed Island, e introduce personaggi divenuti ormai insormontabili nella memoria dei lettori e degli spettatori, basti pensare a Kuroro Lucifer, leader della Brigata Fantasma.

L'inizio dell'asta, così come l'incontro prefissato dei protagonisti, è avvenuto il primo settembre, giorno nel quale la community torna a mostrare l'immensa passione che hanno nei confronti della serie, pubblicando immagini, frame dell'anime, tavole del manga, e talvolta anche fanart celebrative, come potete vedere nei diversi post riportati in calce.

Ricordiamo infine che Hisoka è stato omaggiato con un inquietante cosplay, e vi lasciamo alla classifica definitiva dei membri della Brigata Fantasma, dal più debole al più forte.