Hunter x Hunter compie due anni di pausa: a novembre 2018 l'ultima pubblicazione

Hunter x Hunter compie due anni di pausa: a novembre 2018 l'ultima pubblicazione
di

La croce e delizia per i fan di manga è Hunter x Hunter, un fumetto con tante potenzialità scritto e disegnato da Yoshihiro Togashi. L'autore di Yu degli Spettri e Level E tornò su Weekly Shonen Jump nel 1998 con una nuova storia, dando inizio al mondo di Gon e degli altri cacciatori.

Purtroppo le condizioni fisiche di Togashi, già pessime alla fine della pubblicazione di Yu degli Spettri e che lo obbligarono a una chiusura imprevista della storia, si sono riversate anche sulla pubblicazione di Hunter x Hunter. Nonostante nei primi anni la serializzazione fosse, al netto di almeno una o due pause al mese, abbastanza regolari, è dal 2010 che il mangaka non riesce più a disegnare come prima.

L'ultima manciata di capitoli di Hunter x Hunter pubblicata risale al 2018, quando furono pubblicati i capitoli dal 381 al 390. Proprio quest'ultimo capitolo fu pubblicato su Weekly Shonen Jump il 26 novembre di quell'anno e ciò vuol dire che sono passati due anni dall'ultimo capitolo di Hunter x Hunter.

Come vi avevamo già raccontato qualche mese fa, questa è la pausa più lunga effettuata da Togashi che potrebbe essere alle prese sia con nuovi acciacchi fisici che con problemi di produzione a causa del Coronavirus. Purtroppo questo anniversario non è di certo piacevole dato che, con un mangaka integro fisicamente, Hunter x Hunter avrebbe già superato i 1000 capitoli di pubblicazione.