Hunter x Hunter: le condizioni di salute dell'autore non sono affatto migliorate

Hunter x Hunter: le condizioni di salute dell'autore non sono affatto migliorate
di

L'ultima pausa di Hunter x Hunter, che ancora oggi prosegue, è la più lunga mai affrontata da Yoshihiro Togashi. Il sensei è da anni afflitto da dei dolori alla schiena che lo hanno più volte allontanato dalla serializzazione. Ma in che condizioni di salute si trova attualmente il mangaka?

Dopo una lunghissima pausa e di silenzio stampa, Togashi ha aperto qualche mese fa un account Twitter per aggiornare i lettori sulla ripresa dei lavori su Hunter x Hunter. Attualmente il maestro sta lavorando poco alla volta ma costantemente visto che deve ancora fare i conti con gravosi dolori alla schiena.

Quotidianamente, infatti, il sensei condivide sui social una nuova pagina a cui sta lavorando, almeno fino ad oggi quando ha pubblicato un diverso cinguettio. Il tweet in questione recita quanto segue: "I miei sintomi non sono migliorati e ho dedicato molto tempo al trattamento e al recupero." Dopodiché aggiunge su capitolo 339:"Sto dando consigli ai miei assistenti riguardo gli effetti di sfondo."

A quanto pare, dunque, la salute di Togashi non è migliorata molto negli ultimi anni, anzi, continua a combattere coi dolori alla schiena e a disegnare Hunter x Hunter con una particolare postura. E voi, invece, cosa ne pensate delle sue parole? Fatecelo sapere con un commento qua sotto.