Hunter X Hunter: il cosplay di un gattino diviene immediatamente virale

Hunter X Hunter: il cosplay di un gattino diviene immediatamente virale
di

Di cosplay dedicati ai nostri anime e manga preferiti ne abbiamo visti a centinaia e molto spesso siamo rimasti a bocca aperta davanti ai meticolosi lavori portati alla luce da qualche fan, eppure questa volta qualcuno ha deciso di volersi spingere addirittura oltre dando forma a uno scatto che è velocemente divenuto virale in tutto il web.

Andando più nello specifico, l'utente Reddit Tijaum ha pubblicato un'immagine - visionabile a fondo news - in cui è possibile vedere un cosplay a tema Hunter X Hunter molto particolare. Il protagonista dello scatto è infatti un micio dall'espressione a dir poco avvilita e vestito da Gun Freecss affiancato da un inaspettato Batman, evidentemente presosi una pausa dalla sua vita da giustiziere della notte. Come facilmente immaginabile, il gattino - vestito anche con molta fedeltà e attenzione ai dettagli - ha immediatamente conquistato il web, con la foto che ha finito con il fare velocemente il giro dell'internet tra l'ilarità generale e le battute che sono andate sprecandosi.

Hunter × Hunter è un manga creato nel 1998 da Yoshihiro Togashi, autore famoso per aver creato anche Yu degli spettri, serializzato in Giappone sul settimanale Shōnen Jump. Il grande successo riscosso dall'opera ha successivamente portato alla nascita di una trasposizione anime da 62 episodi realizzata da Nippon Animation per Fuji TV dal 1999 al 2001. Oltre alla serie regolare, sono state prodotte anche tre serie OAV tra il 2002 ed il 2004 per un totale di 30 episodi.

Inoltre, dal 2 ottobre 2011 al 24 settembre 2014 è andata in onda in Giappone una nuova serie anime realizzata da Madhouse. Questa nuova serie rappresenta a tutti gli effetti un remake più fedele al manga e gode di un nuovo cast di doppiatori. Inoltre, a partire dall'episodio numero 76, la serie ha iniziato a trattare storie successive a quelle del manga. Questa nuova serie animata è inedita in Italia e non è mai stata doppiata in Italiano.

Proprio nel corso di queste ultime settimane è stato anche mostrato un disegno a tema Sailor Moon realizzato da Yoshihiro Togashi, il tutto a rimarcare l'apprezzamento che l'uomo prova per la creatura di Naoko Takeuchi. Inoltre, giusto recentemente è stato presentato il nuovo nendoroid dedicato a Gon Freeccs.

Hunter X Hunter: il cosplay di un gattino diviene immediatamente virale